Il prezzo di Cardano viene frenato dalla FOMC | ADA avrebbe potuto registrare una salita poderos

Le attuali condizioni di mercato suggeriscono un piano ribassista per gli investimenti di Cardano come effetto della riunione della FOMC. In questo scenario è molto probabile che il prezzo di ADA subisca una forte oscillazione tra 0,377 e 0,440 dollari con obiettivi di liquidità su entrambi i lati. Di questo passo è lecito sperare in un riscatto specie se l’asset dimostra di essere in grado di cambiare la sua rotta con un rimbalzo di 0,417$ che di fatto potrebbe innescare una prospettiva rialzista che potrebbe portare ad un passaggio a 0,440$. Ovviamente bisogna tenere gli occhi aperti per evitare che si possa verificare un sell-off a $ 0,394 e $ 0,373.

Il crollo del prezzo di ADA appare come un passaggio obbligato

Le opportunità di crescita di ADA sono a portata di mano. Di conseguenza l’atteso breakout poteva essere gestito! Il problema viene dall’esterno ed è strettamente connesso con l’avvicinarsi di una importante riunione della Federal Open Market Committee (FOMC). In questo scenario gli investitori si aspettano una svendita del prezzo di Bitcoin che di fatto potrebbe trascinare il prezzo di Cardano verso il fondo. Si tratta di un evento contrastante alle ottime prospettive di crescita di ADA che sta portando i trader a sostenere una prospettiva rialzista.

In questo scenario abbiamo visto il prezzo di Cardano raggiungere la vetta dei $ 0,417 dopo un incremento del 16%. Successivamente si è verificato un rapido pullback a 0,394$ che è stato chiamato dagli addetti del settore come una sorta di climax di vendita, ma per meglio comprendere quello che sta succedendo in questo mercato occorre prendere in considerazione un intervallo più ampio, che si estende da $ 0,3777 a $ 0,417. In tal senso è singolare che in questa fase che precede un movimento ribassista il prezzo aumenti di ancora del 4% posizionandosi in range massimo di $ 0,417.

Ora però dato che le condizioni attuali sono favorevoli gli investitori stanno forzando il mercato per poter ottenere la protezione necessaria ad un eventuale ribaltamento dello scenario operativo. Per questo motivo affinché l’obiettivo rialzista si verifichi ADA deve per lo meno raggiungere e completare il massimo $ 0,417 in un livello di supporto, il che di fatto andrà ad incrementare le probabilità di una mossa del 6% per ripetere il test di $ 0,440. Si tratta di un’operazione ben definita che dovrebbe supportare l’asset in modo da tutelare il suo vantaggio nel caso in cui vi sia una svendita capace di ridimensionare la sua corsa verso l’alto. Gli investitori ne sono consapevoli, per questo vogliono trovare una soluzione per evitare il peggio e limitare le perdite che potrebbero accumularsi.

In questa fase però sorge un altro problema dato che il capovolgimento di $ 0,397 innesca in automatico un livello di resistenza che di fatto comporterà problemi per gli investitori rialzisti. Per questo è necessario trovare il maggior numero di risorse per contrastare questo evento avverso dato che questo sviluppo rappresenta sicuramente un cambiamento chiave nella struttura del mercato andando ad innescare una flessione del 5% per testare nuovamente il range minimo a 0,377$. I trader attivi sono pronti per questo repentino cambiamento che di fatto porterà ad uno scenario inedito?

Lascia un commento