Il prezzo di ALGO affronta una nuova sfida | C’è ancora spazio per i rialzisti di Algorand

Gli investitori di ALGO sono molto preoccupati dopo che il prezzo del loro asset di riferimento è crollato senza alcuna prospettiva di miglioramento. A tal proposito gli osservatori stanno cercando di capire se i rialzisti possono fare qualcosa a riguardo. In tal senso l’azione sui prezzi di Algorand ha compiuto un enorme passo indietro rispetto alla riunione della BCE di giovedì, mandando in tilt le speranze degli investitori che sembrano voler abbandonare il campo dopo che l’andamento del mercato è stato colpito dalla forza del dollaro.

I ribassisti di Algorando ritornano in superficie dopo il rally fallito

Dopo che il rally tanto atteso ha incontrato un difficile ostacolo il ribasso è diventata realtà. Per questa ragione l’azione sui prezzi di Algorand (ALGO) ha subito un ridimensionamento a fronte di una negoziazione che ha prodotto pesanti perdite. Fortunatamente per gli investitori prima del crollo aveva registrato un buon 7%, il che significa che comunque realizzerà un profitto marginale in modo da poter colmare le perdite, ma i trader devono essere consapevoli che qualcosa è cambiato dopo che ALGO ha perso la chance che lo avrebbe portato in vetta.

Ora deve fare i conti con le conseguenze provocate dalle scelte della BCE con una serie di ripercussioni sul mercato. In tal senso la decisione di orientarsi verso il rialzo dei tassi se da un lato ha confermato le aspettative, dall’altro non ha fornito risposte necessarie sugli strumenti di frammentazione per controllare i tassi crescenti con cui i paesi si finanziano da soli. Insomma in questo modo ha disorientato ulteriormente gli investitori che si sono trovati a gestire asset pesantemente ridimensionati da questo nuovo evento.

Per questo motivo c’è molta preoccupazione in merito ai suoi passaggi successivi. Qui non parliamo solamente di un titolo che ha registrato un calo, ma soprattutto che non è riuscito a gestire la presa dei ribassisti innescando un sentiment negativo che potrebbe avere enormi conseguenze nell’immediato. Del resto stiamo operando in un mercato che attualmente è molto vulnerabile. Su questa lunghezza d’onda è naturale che gli investitori siano delusi soprattutto dopo che il dollaro è diventato più forte lasciando poco margine di intervento. Basti pensare che in poche sessioni è il suo prezzo ha innescato una discesa del 3% e rischiando di tornare sotto 0,31$ dalla campana di chiusura.

Concludendo malgrado il ribasso significativo c’è comunque luce fuori dal tunnel dato che in questa fase abbiamo un elemento che potrebbe ancora funzionare a favore del prezzo di Algorand con i grandi rivenditori pronti a riportare i loro guadagni negli Stati Uniti. In questo caso l’azione sui prezzi di ALGO potrebbe essere vista nuovamente a $ 0,35, riscattando la sua posizione ribassista. Ovviamente prima di invalidare il calo deve superare per lo meno una serie di ostacoli significativi, altrimenti è impossibile la rivalutazione. Per farlo deve essere sollecitato da un contesto socio economico propizio! Ebbene questa è la parte più difficile, dato che al momento con la crisi energetica globale e il conflitto russo-ucraino lo scenario sembra essere tragico. Di contro gli investitori di ALGO hanno deciso di forzare il mercato!

Lascia un commento