Ethereum rischia il calo per favorire il rialzo | Qual è la direzione del prezzo di ETH?

Nelle prossime sessioni capiremo in che modo Ethereum si muoverà in questo nuovo scenario operativo. Nello specifico gli analisti parlano di un necessario calo prima di una rincorsa che dovrebbe di fatto colmare le perdite e gettare le fondamenta di un nuovo percorso nel mercato digitale. Di conseguenza sulla carta il prezzo di ETH ha molte chance di riscattare la sua attuale marginalità. L’unico ostacolo da superare è rappresentato dalla pressione dei ribassisti che in ogni caso cercano di rallentare la ripresa. A questo punto è lecito chiedersi: Ethereum riuscirà a posizionarsi lungo una linea ascendente?

Il prezzo di ETH costretto a ripiegare per favorire un cambio di rotta

Analizzando con attenzione l’andamento di ETH sul mercato realizziamo che il suo prezzo in realtà non ha mai superato le barriere tra $ 1.440 e $ 1.280. Di questo passo è probabile che gli investitori finiscano per assecondare un potenziale calo a $ 1.220 prima che i market maker inneschino una corsa. Sarebbe comunque una scelta rischiosa per quanto necessaria considerando che all’orizzonte c’è sempre la chiusura giornaliera della candela sotto i 1.220$ che andrebbe di fatto ad invalidare la tesi rialzista per ETH.

Per ora vediamo il prezzo di Ethereum cercare un consolidamento proprio tra le due barriere cruciali senza particolari segni di rottura. Si tratta di un passaggio significativo che potrebbe cambiare le sue prospettive dopo che è scivolato al di sotto di un livello di supporto stabile. Per questa ragione quello che fino a questo momento notiamo è la necessità da parte di ETH di negoziare vicino al limite inferiore con un’ulteriore svendita del prezzo di Bitcoin che di fatto potrebbe innescare un crollo.

A questo punto si aprono diverse strade nelle quali si dovrebbero presentare sia aspetti negativi che aspetti positivi. In tal senso se il prezzo di ETH è in grado di superare il supporto di $ 1.280, è probabile che rivisiti il ​​minimo oscillante a $ 1.220. Da qui è possibile che si gettino le basi per un favorire un rally anche se la sua durata potrebbe essere breve. La sensazione è quindi che quella di assecondare il ribasso come unica chance per creare un clima favorevole alle dinamiche operative di ETH che dovrebbe completare in questa fase la delineazione della sua configurazione tecnica.

Quello che bisogna capire è che siamo di fronte ad uno schema. Per questo non bisogna spaventarsi del calo che a questo punto appare inevitabile per favorire un altro scenario più costruttivo, dato che questa formazione tecnica contiene una deviazione al di sotto di uno swing basso precedentemente formato. A tal proposito il rally che emerge dopo aver testato nuovamente il primo minimo swing spesso prende di mira la liquidità buy-stop che si trova al di sopra. Ecco in che modo Ethereum può giocare tranquillamente questa partita! Ebbene in caso di successo questa configurazione probabilmente spingerà ETH più in alto del 10% per spazzare il primo massimo uguale a $ 1.343. Concludendo risultano evidenti le ragioni per le quali ETH dovrebbe accettare il calo a fronte di una ripresa sistematica che dovrebbe portare ad un incremento interessante.

Lascia un commento