Il prezzo di TRX inseguito dal trend ribassista | TRON: il piccolo rally porterà al riscatto?

Gli investitori di TRON si stanno chiedendo: fino a quando possiamo tenere a bada i ribassisti? Lo scenario operativo nel quale stanno lavorando al momento non promette nulla di buono. La sensazione è che si sta cercando solamente di evitare le perdite, partendo dal presupposto che sarà quasi automatico lasciarsi trascinare dalla nuova ondata ribassista. In siffatto contesto i trader cercano di spostare l’attenzione su una serie di eventi macroeconomici che potrebbero innescare un’inversione di rotta, ma la pressione su questo asset aumenta di giorno in giorno.

Previsioni Prezzo TRON: il miraggio rialzista può cambiare le cose?

Sul piano tecnico abbiamo scoperto che il prezzo di TRON si conferma incastrato in una formazione triangolare discendente con la possibilità di un movimento del 60%. Questo vuol dire che nonostante il vento sfavorevole il piccolo rally sembra plausibile prima che i ribassisti prendano il controllo e diano il via a un crollo del 23%. Certo, è sempre possibile un’invalidazione del trend ribassista soprattutto se si verifica una chiusura giornaliera della candela sopra i 0,0720$.

Tuttavia non è detto che questa prospettiva ribassista si confermi vincente, considerando una serie di implicazioni socio-economiche provenienti dall’esterno. Per ora il prezzo di TRX sta lavorando per respingere il ribasso e favorire l’attuazione del rally nonostante sia limitato. Così nelle ultime tre settimane abbiamo visto reggere bene aumentando del 6%. Si tratta comunque di un risultato soddisfacente considerando quello che stanno passando le altre altcoin che hanno seguito le orme di Bitcoin e sono crollate. A questo dobbiamo tenere d’occhio un rimbalzo dalla linea di tendenza inferiore del triangolo discendente a $ 0,0581 che di fatto si potrebbe rivelare molto interessante perché andrebbe ad innescare un aumento del prezzo di TRX a $ 0,0720.

Se TRON riesce in qualche modo a favorire una piccola ripresa potrebbe addirittura portare il prezzo a raggiungere il valore del 24%. A quel punto si consentirebbe ai market maker di raccogliere liquidità superiore a $ 0,0720. E’ questo quello che serve ora agli investitori per tornare a spingere sull’asset prima che la prossima ondata ribassista possa cambiare le cose. Di conseguenza i trader possono aspettarsi che il prezzo di TRX continui la sua ascesa verso massimi uguali e gettare le basi per una nuova narrativa rialzista, seppur breve e limitata.

Onestamente riteniamo che malgrado il supporto dei rialzisti riuscire a forzare il mercato in questo modo può essere una grande sfida, perché attualmente il prezzo di TRON ha una configurazione ribassista difficile da debellare. Per questa ragione è inutile alimentare false speranze se le prospettive di mercato non migliorano, soprattutto se ci avviciniamo alla decisa chiusura settimanale della candela che al di sopra del triangolo discendente potrebbe innescare un’estensione rialzista fino all’ostacolo immediato a 0,0879$. In tal senso non tutti gli analisti sono d’accordo nel ritenere possibile un riscatto.

Su questa lunghezza d’onda gli investitori dovrebbero provare a spingere sull’asset indipendentemente da alcune previsioni in modo da rinnovare un sentiment fiducioso nei suoi movimenti operativi. In questo modo anche se non si cambia la prospettiva, per lo meno si evita di accumulare ulteriori e perdite che difficilmente potranno essere recuperate!

Lascia un commento