Il rialzo di SHIB è a rischio? | Shiba Inu: sarà difficile scongiurare il ribasso

Le previsioni settimanali di SHIB aprono ad uno scenario inedito con i livelli chiave che sono da tenere d’occhio mentre i rialzisti pianificano di rivisitare $ 0,0000179. La loro missione deve però essere prima supportata da una serie di condizioni favorevoli per evitare il rischio perdite. Attualmente però queste condizioni mancano provocando l’ inversione della sua recente rincorsa. Di conseguenza, è molto probabile che SHIB annulli i recenti guadagni e scivoli al ribasso. Per questa ragione l’iniziativa dei rialzisti è a rischio fallimento.

Il prezzo di Shiba Inu non riesce a superare la barriera ribassista

Dopo aver deluso le aspettative con il mancato slancio da $ 0,0000083 a $ 0,0000092 SHIB ha dovuto ridimensionare la sua corsa innescando una dinamica ribassista che sta per mettere a dura prova la pazienza degli investitori. Per questo motivo aspettatevi di vedere SHIB scivolare al ribasso per poi testare nuovamente il livello di supporto di $ 0,0000081 prima di innescare un rialzo del 119%. Si tratta di una magra consolazione considerando il numero di perdite che si stanno ora accumulando. Se a ciò aggiungiamo che la chiusura giornaliera della candela al di sotto di $ 0,0000081 potrebbe invalidare la tesi rialzista è lecito preoccuparsi.

Sulla carta SHIB avrebbe bisogno di una maggiore spinta per superare questa barriera ma dopo essere sceso dell’11% ha perso la forza necessaria che gli avrebbe almeno permesso di estendersi da $ 0,0000083 a $ 0,0000092. In questo scenario il clima altamente volatile della giornata ha innescato varie dinamiche mettendo a rischio le poche certezze che avevamo fino a questo momento chiudendo con il prezzo superiore al suo prezzo di apertura. Il problema è che questo rialzo non ha avuto poi seguito disorientando le parti in causa. A questo punto Shiba Inu si è spostato lateralmente e può cambiare la natura della sua corsa solo se il prezzo di Bitcoin riesce a stabilizzarsi e a favorire una ripresa. Fino a quel momento SHIB è destinato a scivolare verso il fondo.

Su questa lunghezza spiccano i due livelli chiave che ora bisogna tenere d’occhio e che includono il limite inferiore del FVG a $ 0,0000083 e il Point of Control (POC) a $ 0,0000081. Nel caso in cui la famosa meme coin riuscisse a testare uno di questi livelli sarebbe un buon punto di partenza per accumulare e gettare le basi per un ritorno in superficie, anche se al momento ci sono troppi fattori che operano contro. L’unica speranza è che le condizioni di mercato migliorino spostando l’asset verso una prospettiva di assestamento che possa scongiurare ulteriori sacrifici. Per questa ragione riteniamo che potrebbe essere molto costruttivo il punto di vista dei market maker, i quali sostengono i massimi uguali a $ 0,0000179 come buon punto di partenza per l’offload.

Una nota dissonante è rappresentata dalla possibilità di ottenere circa il 119% di guadagni ma con una durata limitata andando a sminuire lo slancio che sembrava potesse rimettere apposto le cose. A tal proposito se il prezzo di Shiba Inu produce una chiusura giornaliera della candela al di sotto del POC a 0,0000081$ andrà sicuramente ad invalidare la tesi rialzista, spegnendo le poche chance che aveva maturato nel frattempo.

Lascia un commento