Previsioni MATIC: i rialzisti potrebbero attivare una mossa del 20% | Polygon può ribaltare la rotta?

Secondo gli analisti finalmente in casa MATIC è il momento di far circolare aria rialzista al punto da attivare una mossa del 20%. Ovviamente prima che questo scenario possa realizzarsi dovrà superare un ostacolo creato dal ribasso del 13 ottobre. Ebbene se questo ostacolo a $ 0,888 se verrà ribaltato allora ci saranno tutte le condizioni per riscattare la sua posizione. Di contro se la chiusura giornaliera della candela è al di sotto di 0,721$ allora la tesi rialzista sarà invalidata.

Il prezzo di MATIC può favorire un’inversione di tendenza per un’attività continuativa 

Probabilmente questo è il momento giusto per cambiare rotta dopo aver cercato di mantenere un equilibrio all’interno di un intervallo durato per quasi tre mesi. E’ stato il recente test dei limiti inferiori ad innescare un’inversione di tendenza con una rincorsa che ha molte chance di attestarsi come un movimento continuativo. Si tratta comunque di un passaggio interessante considerando il suo punto di partenza. Così in brevi sessioni abbiamo visto l’intervallo compreso tra $ 0,721 e $ 1,05 esplodere del 40% dopo settimane di oscillazione all’interno di questi limiti per poi gettare le basi di un rialzo in pieno stile.

Da quel momento in poi il prezzo di MATIC ha iniziato a registrare nuovi incrementi raggiungendo il valore del 22% dopo aver formato una base a 0,787$ e dunque favorendo il gioco dei rialzisti che hanno così potuto innescare un’inversione che si è tradotta in un movimento verso l’alto. Ora bisogna capire qual è lo scenario nel quale si è verificato questo rialzo con il punto medio del range a 0,888$ che rappresenta sicuramente un livello chiave che deve essere ribaltato per continuare la salita. Nel caso in cui Polygon riesca a vincere questa sfida gli investitori possono aspettarsi un aumento del prezzo di MATIC di circa il 18% per poi andare a testare necessariamente il range massimo a $ 1,05.

La rotta in un certo senso già è stata cambiata, quello che però è difficile da ridimensionare è il rischio di una nuova ondata ribassista al punto da pensare che questo rialzo sia piuttosto limitato. A tal proposito i rialzisti stanno cercando di mettersi al riparo da un’eventuale crollo anche se continuano a macinare ottimi risultati su tutti i fronti. Le preoccupazioni degli analisti sono lecite soprattutto se pensiamo al quadro generale relativo alla crisi energetica globale. Di questo passo un picco nella pressione d’acquisto che spinge il prezzo di MATIC verso l’alto rischia di ottenere l’effetto contrario.

Concludendo Polygon ha tutte le carte in regola per assicurare ai suoi investitori un rialzo sistematico ma deve anche affrontare un’enorme pressione di vendita da parte degli investitori con un salto di 0,888$ che è cruciale per il rialzo del 18%. Il timore poi di un calo ribassista è sempre dietro l’angolo, anche se questa volta appare più incisivo rispetto agli scenari passati. La mossa del 20% è un valore aggiunto ma ora gli investitori si chiedono: a quale prezzo può essere raggiunta? C’è veramente il rischio di vanificare i profitti finora guadagnati? Nel frattempo MATIC continua la sua corsa nella speranza di dover registrare meno perditi possibili.

Lascia un commento