I rialzisti di SHIB provano a forzare il mercato | Shiba Inu: tra rialzi e affondi

Rispetto a quanto accaduto nel mese di agosto la portata di Shiba Inu sembra decisamente cambiata. In tal senso siamo lontani dagli effetti di quel rally favorevole che nel pieno dell’estate ha incrementato il valore del suo prezzo. Ora lo scenario sembra suggerire varie direzioni tra cui un timido rialzo che però appare limitato. Su questa lunghezza d’onda i rialzisti del famoso meme coin provano a forzare il mercato per evitare che la discesa possa provocare pesanti perdite.

Il prezzo di SHIB verso un nuovo bivio

Attualmente Shiba Inu sta cercando di muoversi verso la linea ascendente che gli ha fatto registrare nuovi profitti. Malgrado però l’impegno dei rialzisti il calo è piuttosto evidente con una discesa che non sembra mostrare segni di arresto. In ogni caso dato il dinamismo di questo mercato gli investitori possono tranquillamente aspettarsi un’inversione dopo aver testato nuovamente il valore di riferimento che questa volta potrebbe estendersi da $ 0,0000083 a $ 0,000093. Attenzione però alla chiusura giornaliera della candela al di sotto di $ 0,0000074 che di fatto potrebbe spazzare via i propositi rialzisti.

Il peso che aveva maturato nel rally precedente sta perdendo forza e vigore spostando il suo andamento verso una dimensione ribassista che però a quanto pare sembra necessaria. Infatti secondo gli addetti del settore servirà a riequilibrare l’inefficienza creata a fine giugno. Si tratta di un obiettivo di difficile digestione per gli investitori che però dovrebbero poterne beneficiare nelle prossime dinamiche dato che sta tutta lì la chiave per innescare un’altra mossa esponenziale. Per questo motivo gli utenti devono essere più pazienti se vogliono vedere profitti malgrado le difficoltà operative di questo periodo storico.

In tal senso si spiegherebbe il motivo che sta spingendo molti analisti a prevedere la fine del trend ribassista dopo che ha raggiunto un secondo massimo pari a $ 0,0000179 dopo un’impennata del 42%. Questa fortissima rincorsa ha forzato una tendenza al ribasso che è ancora in corso. Siamo di fronte ad una discesa del 46% che in un certo senso può preoccupare i rialzisti per la sua vertiginosa velocità, ma in un quadro generale viene ridimensionata dalle dinamiche del mercato. Per questo motivo riteniamo che sia lecito aspettarsi un lieve rimbalzo della ripresa a $ 0,0000109 prima di scendere a colmare il famoso indice Fair Value Gap (FVG), che si estende da $ 0,0000083 a $ 0,0000093.

In questa fase è molto importante che gli investitori seguano tutte le direttive dei trader per evitare di bruciare capitale prezioso. Di questo passo possono infatti iniziare il loro accumulo di SHIB nei livelli di riferimento con lo scopo di favorire un’inversione. A tal proposito bisogna ricordare che se il prezzo dei BTC è in linea con un rally allora anche il prezzo di Shiba Inu potrebbe seguire il suo esempio. Insomma le attuali condizioni si rivelano potenziali per spingere il prezzo in alto con lo scopo di spazzare via i massimi uguali formati a $ 0,0000179, portando il guadagno totale al 93%. In questo modo si alimenta una narrativa rialzista che potrebbe diventare una costante nel mercato di SHIB a fronte di un nuovo e sistematico rialzo.

Lascia un commento