ApeCoin: c’è spazio per una manovra dei rialzisti? | Il prezzo di APE salirà o scenderà?

C’è molta incertezza in casa APE dopo l’ennesima dinamica del mercato che sta letteralmente disorientando gli investitori. Per come sta evolvendo lo scenario tutto potrebbe accadere ed è proprio questa ampiezza di possibilità a mettere in crisi gli utenti. Nelle prossime ore infatti capiremo meglio da che parte sta andando il mercato di ApeCoin con gli acquirenti che si chiedono in che modo interpretare le nuove rilevazioni dell’altcoin. In tal senso questo asset è pronto per un rally oppure questo rialzo accennato è solo fumo negli occhi?

Il prezzo di APE è sul punto di cambiare la natura della sua portata

I dati che abbiamo in nostro possesso ci suggeriscono un andamento differente rispetto a quello registrato nelle ultime settimane, segno di un forte cambiamento in atto. Su questa lunghezza d’onda fa eco il passaggio di un grande investitore di portafogli che in pratica ha venduto $ 114 milioni in ApeCoin per poi riprendere ad acquistare subito dopo. Per questa ragione gli analisti sono sempre convinti che l’aumento del prezzo di ApeCoin a $ 6,60 sia una strada percorribile considerando la forte domanda nelle ultime sessioni.

Il quadro tecnico di APE apre ad una forte immissione di capitale dopo aver recuperato le sue recenti perdite. In siffatto contesto gli analisti continuano a prevedere un aumento del 25% del token NFT con una serie di picchi verso l’alto che renderanno questo asset prezioso sotto diversi punti di vista. Probabilmente il vantaggio lo si deve a quello che sta succedendo nel board con due proposte, AIP-94 e AIP-106 attualmente in votazione nell’ApeCoin DAO. Nello specifico abbracciando Otherside, l’atteso metaverso attualmente in fase di sviluppo si può alzare la posta in gioco sul piano della condivisione e quindi del suo utilizzo, andando a favorire lo sviluppo di un prodotto multimediale di consumo di massa.

Lo scopo è quello di incrementare il valore dei Bored Ape Yacht Club NFT e le risorse connesse come APE spingendo l’altcoin in una sfera rialzista di tipo continuativo. Particolarmente costruttivo è poi l’altro progetto AIP-106 che propone un concorso per i creatori di NFT Proof-of-Attendance Protocol (POAP) entrando attivamente nelle dinamiche dei giochi di ruolo con una registrazione della memoria condivisa tra collezionisti ed emittenti. Ovviamente attivando questa proposta si apre all’emissione di nuovi NFT POAP per ogni proposta live con una spinta all’utilità e all’adozione di ApeCoin.

In generale ci sembrano delle proposte molto valide che confermano una certa vitalità sistematica da parte di APE. In tal senso non appena riprenderanno gli acquisti, è molto probabile che il suo portafoglio inizi a crescere di nuovo. Probabile che l’episodio dell’investitore che ha perso 114 milioni di dollari in token APE sia solo l’ultimo caso, a fronte di un cambiamento operativo che è nell’aria da molto tempo. La whale di riferimento ha ripreso ad acquistare dopo il periodo di vendita di APE e ha aggiunto il token NFT al proprio portafoglio la scorsa settimana. Questo accumulo sostanzioso dovrebbe portare ad una narrativa rialzista che i possessori di ApeCoin stanno aspettando da mesi. Quanto può durare?

Lascia un commento