I rialzisti di Solana finalizzano il loro intervento | SOL: il programma Mesh mira a rivoluzionare il mercato

Solana vola alto nelle quotazioni dopo l’ultimo rilevamento degli analisti nel mercato. Si tratta di un incremento storico capace di alimentare una nuova ondata rialzista. In siffatto contesto ci sono tutte le condizioni per favorire l’integrazione di Mesh, un nuovo programma creato appositamente per DAO e istituzioni. Scopriamo insieme di cosa si tratta?

Il prezzo di SOL conquista una nuova vetta mentre apre le porte a Mesh

Le attuali condizioni di mercato favoriscono un asset come Solana che al momento si trova in una posizione particolarmente vantaggiosa. A tal proposito ci sono tutti i numeri per spingere verso un breakout rialzista capace di rendere operativa la distanza dai ribassisti. Di conseguenza si è rivelata una mossa vincente spostarsi verso i $ 30,00, anche se per i rialzisti non è stato facile eliminare la congestione del venditore a $ 35,00. Se il pattern conferma un breakout, il prezzo di SOL potrebbe aumentare del 12% a 39,00$.

Questa linea ascendente viene considerata una diretta conseguenza del suo nuovo programma appena lanciato. Stiamo parlando del Mesh per DAO e istituzioni. Si tratta di un sistema applicativo vantaggioso per organizzazioni autonome decentralizzate con l’idea di renderlo parte della Libreria del programma Squads Multisig. Grazie ad esso si possono sviluppare gerarchie o strutture interdipendenti con più multi firme o token di governance che desiderano fare trading on-chain o gestire programmi e protocolli per detenere l’autorità di vari “multisig dei dipendenti”. Questo ambizioso progetto si sta rivelando per il prezzo di Solana un’ottima spinta per garantire un rialzo continuativo.

Di contro c’è una buona parte dei trader che è seriamente convinta del suo stato ribassista perché al momento della scrittura di questo articolo il suo prezzo è in calo a $ 32,85, mentre gli acquirenti combattono la pressione di vendita a $ 33,00. A ciò si aggiunge che la SMA a 50 giorni come quella a 100 giorni, sono in linea per impedire un ulteriore rimbalzo a 33,20$ e 33,31$. Ciò nonostante l’oscillatore afferma che SOL è nelle mani dei rialzisti con l’indice che sta divergendo positivamente dal suo prezzo di riferimento.

Per capire quale dei due trend si imporrà sull’altro bisogna monitorare questo scenario in modo da scongiurare qualsiasi situazione catastrofica. D’altronde è la stessa linea di tendenza ascendente a rafforzare la presenza dei rialzisti sul mercato, con l’asse di riferimento che va a rappresentare la pressione di vendita dominante intorno ai 35,00$. In tal senso la parola d’ordine è resistere in modo da forzare il mercato e fare in modo che il prezzo SOL vada a rompere questa barriera prima di attivare le loro posizioni long. In questo scenario la maggior parte degli investitori è possibile che vada a bloccare i profitti iniziali, considerando le soglie dei $ 35,00, $ 37,00 e $ 39,00 come dei potenziali posizioni di uscita. Su questa lunghezza d’onda la paura di perdere capitale sta spingendo gli utenti a vendere, ignorando i suggerimenti dei trader sempre più convinti del riscatto di SOL. Concludendo a breve si aprirà per Solana una nuova fase di cui dovrebbero beneficiare tutti i suoi fedeli investitori, pronti a raccogliere i frutti di quanto seminato fino a questo momento.

Lascia un commento