BNB sale nelle quotazioni di ottobre | Binance Coin: un ritracciamento mette in discussione il suo rialzo

Buone notizie per BNB dato che le sue prospettive future diventano sempre di più una garanzia per gli investitori a fronte di un incremento vertiginoso sul mercato. Si tratta di un naturale conseguenza al suo piano di intervento che lo porterà a spendere 1 miliardo di dollari in acquisizioni nel 2022 con il suo prezzo che sale a vista d’occhio. Gli analisti però sono contrari nel definire il suo passaggio un’occasione rialzista per via di una serie di episodi in cui ha rischiato di vanificare i suoi successi. In questo clima altalenante gli investitori cercano di capire in che modo Binance Coin può sfruttare il vantaggio.

Il prezzo di Binance Coin registra un nuovo aumento ma limitato

In merito all’evoluzione operativa di BNB c’è ancora molta confusione con il prezzo che prima registra un nuovo incremento e poi finisce per scendere al di sotto di $ 300 dopo un attacco hacker da $ 570 milioni. Di questo passo l’azienda potrebbe arrivare a spendere 1 miliardo di dollari in nuove acquisizioni per favorire una ripresa in largo stile, ma arrivati a questo punto un ritracciamento potrebbe creare l’effetto opposto facendolo precipitare a $ 268. Infatti dopo poche sessioni BNB ha cancellato i progressi fatti in precedenza scivolando verso i 258$, partendo dai $ 300 e dunque perdendo quell’incremento registrato di cui si era tanto parlato.

In questo scenario portandosi a $ 280 sulla scia di un enorme hack da $ 570 milioni su BSC (Binance Smart Chain) che ha dunque messo in discussione la sua sicurezza a fronte di una serie di disservizi alimentati dalle piattaforme DeFi. Per questa ragione Changpeng Zhao (CZ), il CEO di Binance, ha garantito alla comunità delle criptovalute una contro mossa per evitare uno schema continuativo per le perdite di capitali. In tal senso fa eco la disposizione relativa ad un massiccio investimento di almeno 1 miliardo di dollari in nuove acquisizioni. Sicuramente è la risposta che serviva a BNB per contrastare il calo del suo prezzo!

Si tratta comunque di un’operazione rischiosa considerando le prospettive al ribasso per il mercato crypto per il prossimo inverno. Tenendo bene a mente che il più grande scambio di criptovalute al mondo ha impegnato 325 milioni di dollari in 67 progetti dall’inizio dell’anno. Di conseguenza si sta diffondendo una logica che sarà proprio il meccanismo di acquisizione a contrastare la prolungata flessione del mercato. Ciò è in parte vero dato che questo approccio non ha ancora frenato il calo del prezzo di BNB.

Concludendo la situazione è molto precaria perché i rialzisti di Binance si stanno rendendo conto che quel vantaggio non può essere tutelato a fronte di una serie di implicazioni che non provengono solo dall’esterno. Per questa ragione BNB deve trovare altre soluzioni per scongiurare la discesa prima che sia troppo tardi. Il problema è che in questo modo gli investitori reagiscono alle notizie di hacking vendendo BNB, culminando in un forte calo da $ 299 a $ 280. Si tratta quindi di un breakout del pattern a cuneo che a questo punto non può essere evitato a fronte di un rialzo che prima era limitato ma ora si sta esaurendo sempre di più segnando l’inizio di un’inversione di tendenza.

Lascia un commento