eToro: nel terzo trimestre del 2022 DOGE in vetta | Gli utenti eToro preferiscono Dogecoin

Tra gli utenti di eToro, Dogecoin è sicuramente il più impiegato e scambiato a fronte di un numero di transazioni superiori alle aspettative di mercato. Si tratta di un successo in piena regola che riflette una serie di vantaggi legati alla sua operatività che lo rende tra i più pratici e gestibili tra tutte le criptovalute. Nello specifico Dogecoin si colloca tra le prime cinque criptovalute detenute dagli utenti di eToro a fronte di una meritata fiducia da parte degli investitori. In questo scenario tale preferenza è supportata anche dagli analisti che spingono su una posizione lunga su Dogecoin, prevedendo un’impennata del 20% in DOGE.

eToro: cresce il numero di utenti che preferisce i token metaverse, i NFT e Dogecoin

L’ultimo rapporto sulle criptovalute più popolari redatto dalla famosa multinazionale di social-trading, eToro, non lascia dubbi sulle preferenze degli utenti della piattaforma. A tal proposito oltre a strumenti come token metaverse e NFT, DOGE resta tra le preferenze degli investitori a fronte di una capacità gestionale unica e rara. In tal senso gli utenti sono trainati da DOGE che si è classificato quinto nella lista tra i più utilizzati. Ovviamente questo dato ha avuto delle dirette conseguenze sul prezzo di Dogecoin che di fatto ha registrato una serie di vittorie, ottenendo dai possessori un guadagno dell’8% che è davvero tanto in un momento così critico per l’economia globale.

Se ciò aggiungiamo che l’ultima spinta dei BTC ha favorito l’andamento rialzista di Dogecoin è facile dedurre la fase propizia che sta vivendo questa famosa meme coin. In questo modo eToro si conferma leader tra le società di investimento multi-asset, rendendosi parte attiva sulla fornitura di azioni e criptovalute ai suoi 28,5 milioni di utenti registrati. Nel suo rapporto trimestrale gli asset crittografici sono rapida crescita nonostante uno scenario esterno fatto di numerose incognite che molto spesso influenzano negativamente il mercato.

Nello specifico i token Metaverse come pure i NFT stanno riscontrando un grande successo il che rappresenta un vantaggio per il mercato delle cripto spesso funestato da una serie di implicazioni esterne legate non solo alle disposizioni della Fed ma anche agli stravolgimenti delle dinamiche geopolitiche. Ora quindi le monete meme coin come Dogecoin sono tra le criptovalute con maggior crescita sulla piattaforma di social trading, precedute da Bitcoin, Cardano, Ethereum, XRP che stanno ottenendo un rapido interessamento. Ovviamente gli strumenti messi in campo da eToro fanno la differenza sul campo ma quello che sta entusiasmando gli investitori è la capacità di investire con maggiore cognizione di causa.

In questo modo tutti possono investire e provare a maturare una certa dimestichezza con gli elementi del social trading anche se non hanno una preparazione tecnica sul campo. Si tratta di un ottimismo che contrasta con l’azione di mercato attuale inseguita da una serie di flessioni consecutive che stanno mettendo a dura prova gli investitori. E’ in questo scenario che si gioca il futuro e la credibilità di DOGE, in prima fila nella gestione condivisa di cripto sul mercato e pronto ad assicurare agli utenti una gestione perfetta nel recupero dei propri capitali in caso di pesanti perdite.

Lascia un commento