I rialzisti di ADA sono pronti al cambio di rotta? | Il prezzo di Cardano prova a blindare il rialzo

Al momento in casa Cardano c’è molta preoccupazione per via di un clima pesante che rischia di vanificare i traguardi raggiunti in precedenza. L’andamento altalenante degli ultimi giorni ha innescato una certa insicurezza con picchi e cali che stanno mettendo seriamente in discussione l’attività degli investitori. Su questa lunghezza d’onda se i rialzisti riescono a difendere il supporto di riferimento riusciranno ad evitare il tracollo, ma il problema è che attualmente ci sono troppe incognite, molte delle quali legate agli effetti dell’inflazione sul mercato.

Il prezzo di Cardano cerca di consolidare il trend rialzista

Gli acquirenti stanno facendo di tutto per difendere il supporto a 0,4250$ perché sanno che solo in questo modo possono consolidare il trend rialzista. Di questo passo il prezzo di ADA può tranquillamente assestarsi lungo un canale ascendente garantendo ai suoi investitori interventi più costruttivi sul mercato. Ovviamente prima di attivare questa mossa rialzista deve superare la resistenza del pattern in caduta. Attenzione però perché se dovesse aumentare la mancanza di interesse degli investitori il rischio ribasso sarebbe comunque inevitabile.

In siffatto contesto il prezzo di ADA ha molto da dimostrare ai suoi investitori che sono rimasti un po’ scottati dai frequenti ribassi nonostante l’aumento delle attività di sviluppo. Il fatto che sia scambiato al di sotto del suo livello di prezzo prima dell’hard fork di Vasil non è passato inosservato innescando una serie di reazioni contrastanti. Da questo punto di vista Cardano si è trovato ad operare in un clima difficile e ostile sotto diversi punti di vista. A tal proposito l’ultima mossa rialzista a 0,4800$ è stata invalidata. Ora infatti il prezzo di ADA è sceso un’altra volta finendo per registrare un nuovo calo a 0,4340$, mentre gli acquirenti stanno lavorando a un potenziale spostamento verso il supporto a 0,4250$.

A questo punto bisogna capire quali sono le sue prospettive anche in vista dell’hard fork Vasil soprattutto dopo che si sono verificati diversi ritardi. A tal proposito secondo IOHK, l’organizzazione incaricata di costruire e mantenere la rete, l’aggiornamento del software migliorerà le transazioni di ADA capitalizzando sulle nuove funzionalità di scalabilità. Si tratta quindi di un’implementazione in grado di alzare la posta in gioco e offrire ai suoi utenti uno strumento poderoso in virtù della sua flessibilità operativa. Infatti questo aggiornamento mira a migliorare la scalabilità della rete e le capacità degli smart contract di Cardano. Per questo motivo gli investitori dovrebbero avere pazienza e imparare a gestire questi piccoli cali, considerando i vantaggi numerosi che potrebbero ottenere con il nuovo aggiornamento.

Tecnicamente siamo in una botte di ferro laddove l’hard fork Vasil ha avuto un impatto minore sul prezzo di Cardano quando il token ha rinunciato a tutti i guadagni per via della prenotazione anticipata degli utili. Ora però c’aria di consolidamento con il prezzo di ADA che oramai si trova in una dimensione rialzista che potrebbe aiutarlo a spingere oltre la barriera i ribassisti. In ogni caso bisogna vigilare per evitare che possiamo trovarci di fronte ad un cambio di rotta che questa volta potrebbe non essere gestito con efficacia data la situazione legata alla crisi economica globale.

Lascia un commento