Il prezzo di Ethereum verso una risalita | Il rialzo di ETH è limitato?

Buone notizie per i possessori di ETH dato che nelle prossime ore è atteso un interessante rimbalzo che dovrebbe aiutare l’asset ad uscire dal clima di incertezza delle ultime settimane. Si tratta infatti di un leggero rialzo che però potrebbe portare ad una nuova dimensione rialzista che di fatto darebbe ossigeno agli investitori dopo aver subito pesanti flessioni sul mercato. In questo modo l’andamento del suo prezzo è destinato a riprendersi e a gettare le basi per una nuova prospettiva.

Quali saranno le conseguenze di un rimbalzo a 1.500 $?

Nell’arco di 24 ore ben 150.000 ETH sono stati trasferiti al contratto di deposito ETH2 attivando un nuovo ciclo operativo che ha permesso ad Ethereum di raggiungere un nuovo massimo storico di 13,9 milioni. Di conseguenza il completamento della fusione ha portato finalmente i risultati sperati. A questo punto gli analisti vedono al rialzo il prezzo di Ethereum che è salito al livello di $ 1.500, sostenendo che ETH è pronto a recuperare le sue perdite. Si tratta di una risalita in piena regola che avrà degli effetti favorevoli nell’immediato. Scopriamoli insieme!

Sicuramente la tanto attesa ma anche criticata transizione di Ethereum al proof-of-stake è stata un successo ribaltando i pregiudizi dell’ultima ora incalzati dai rovinosi cali degli ultimi giorni. Di fatto gli investitori hanno continuato a versare ETH nel contratto di deposito ETH2 alzando la posta in gioco e aiutando l’asset ad incrementare la sua portata nel mercato. In siffatto contesto totale degli ETH ha raggiunto un nuovo massimo storico. Per questo motivo devono cambiare le previsioni degli analisti che ora puntano a rivendicare il livello di $ 1.500.

Di fatto le prospettive di ETH cambiano in maniera vertiginosa con una prospettiva rialzista di ampia portata. In tal senso Ethereum puntando nel contratto di deposito ha raggiunto un nuovo massimo storico considerando che nell’ultima settimana sono stati trasferiti circa 150.000 ETH per un valore di $ 195 milioni al contratto di deposito ETH2. Si tratta di una cifra poderosa che può essere considerata la base di una fiducia sistematica da parte degli investitori che si gettano così alle spalle le critiche degli ultimi giorni.

Finalmente il completamento della fusione ha prodotto i risultati sperati con una serie di conseguenze favorevoli che aiuteranno Ethereum non solo a recuperare le perdite ma anche a gettare le fondamenta di una nuova dimensione rialzista che non si esaurirà così facilmente a fronte della stabilità derivante da questa fusione. I problemi ci saranno ugualmente ma si alimenterà una maggior controllo nella gestione degli ostacoli con i successivi hard fork nell’altcoin e un relativo calo delle monete come ETHW che ha prodotto perdite a due cifre durante la notte.

Concludendo non bisogna sottovalutare i nuovi token derivati come questo che avrà lo stesso valore in USD di Ethereum tra dieci anni. Basti pensare che ora viene scambiato l’80% al di sotto del suo massimo storico di $ 58,54 e di conseguenza ha il potenziale necessario per crescere più di 100 volte. Per il resto possiamo tranquillamente puntare su ETH a fronte del suo repentino cambiamento destinato a raccogliere un numero sempre maggiore di adesioni.

Lascia un commento