Binance Coin teme il trend ribassista | I rialzisti di BNB non riescono a superare la barriera di resistenza

Si riducono le speranze per i possessori dei Binance Coin dopo l’ultimo andamento del mercato che chiaramente mostra un’oscillazione davvero preoccupante. In questo scenario risulta difficile prevedere un rialzo sistematico a fronte di una serie di condizioni operative che stanno mettendo seriamente in discussione i traguardi finora raggiunti da BNB. Più tempo passa e maggiore è il rischio di un ridimensionamento. A questo punto i trader necessitano di soluzioni in modo da capire verso quale direzione muoversi.

Il prezzo di BNB costretto a rivedere le sue priorità

Il raggiungimento della soglia al di sotto del minimo è un chiaro segnale di un disagio operativo che non si riesce a colmare. Da questo punto di vista BNB è consapevole della sua discesa dato che ci sono ancora troppi elementi ribassisti che stanno limitando la sua azione dei prezzi. Il problema è che la situazione potrebbe peggiorare come effetto del continuo inasprimento delle condizioni monetarie. Di questo passo calano le speranze di ottenere un’inversione di tendenza. Per questo motivo Binance Coin deve assolutamente correre ai ripari.

Molti analisti ritengono che BNB si stia solo assestando prima di ricollocarsi verso una nuova direzione. D’altronde le prossime settimane saranno per Binance Coin e non solo ricche di eventi. In primis ci saranno le sessioni dell’ASIA PAC durante le quali i trader avranno la possibilità di iniziare a prepararsi per la settimana di negoziazione con lo scopo di gestire al meglio eventuali scenari in cui si punterà ad aumentare il tasso di riferimento. Da questo punto di vista riteniamo che sia possibile una politica più aggressiva con scenari che vadano a spingere soprattutto sulla liquidità dalle criptovalute. In tal senso messo alle strette il prezzo di BNB non riesce a fare alcun passo per migliorare la sua posizione.

Di questo passo i cali che abbiamo visto in precedenza diventeranno una costante. Per questo motivo la settimana prossima potrebbe essere fatale per BNB a seguito delle restrizioni della banca centrale e della politica monetaria. In ogni caso i trader stanno lavorando per capire in che modo riuscire ad assicurare agli investitori un intervento vantaggioso nonostante gli ostacoli da superare. Sicuramente ci saranno delle perdite con l’inasprimento delle condizioni monetarie da parte di diverse banche centrali, ma l’obiettivo è semplicemente quello di limitarne prima che diventi impossibile rimarginare la ferita che si è creata dopo l’ultimo affondo da parte dei ribassisti.

Al momento Binance Coin si muove sul mercato con molta cautela trovando supporto nel pivot mensile S1 a 255,60$, dopo essere sceso sotto il minimo di questo mese. Di fatto il rischio rimane dopo che il Relative Strength Index (RSI) si è posizionato in un’area molto vicina alla barriera di ipervenduto, il che indica un ulteriore ribasso questa settimana. In siffatto contesto si teme che BNB non abbia la forza di ricucire lo strappo lasciando gli investitori in balia dei ribassisti che non hanno nessuna intenzione di lasciar correre, anzi il loro obiettivo è spingere ad una totale regressione della moneta che si sta avviando verso una fase molto critica.

Lascia un commento