SHIB resta ancorato nell’area ribassista I rialzisti di Shiba Inu non riescono a trainare il meme coin

Analizzando con attenzione i dati tecnici del grafico di SHIB scopriamo che la situazione è in peggioramento dopo che il suo prezzo ha mostrato chiaramente una certa fragilità. Di fatto si conferma una persistenza del trend ribassista soprattutto dopo la rottura della confluenza di supporto a 0,0000118$. Di questo passo con la pressione di vendita alle spalle Shiba Inu potrebbe perdere ancora quale punto chiave scendendo del 25% a $ 0,0000083. Eppure malgrado questa imminente discesa verso il basso è possibile salvare l’asset dal crollo. L’unico modo per farlo è ribaltare l’ostacolo di $ 0,0000118 in un piano di supporto.

Il prezzo di SHIB può registrare un’inversione di rotta?

Lo slancio dell’asset che è passato da una dinamica rialzista ad una ribassista ha avuto i suoi pesanti effetti sul mercato. Si è trattato di una confluenza dal supporto critico che ora deve essere ridimensionata per capire in che modo indirizzare la sua spinta. Il problema è che questo nuovo sviluppo arriva dopo aver annullato i guadagni di metà agosto portando l’asset verso un canale discendente almeno fino a quando non troverà un livello di supporto stabile da cui rimbalzare. In questo modo è iniziata la discesa verso il basso.

In effetti nel momento in cui è precipitato al di sotto della famosa confluenza di supporto a $ 0,0000118, tutto è iniziato a cambiare tra minimi e cambi di prospettiva che hanno iniziato a pesare sugli investimento. E’ chiaro che siamo di fronte ad una mossa ribassista che potrebbe posizionare l’asset verso una dinamica discendente a lungo termine. Ecco i rialzisti dovrebbero evitare che gli investitori si rassegnino a questa idea. Da parte loro scarne iniziative quasi come se sapessero che il prezzo di Shiba Inu scenderà comunque del 20% prima di incontrare lo squilibrio, noto anche come il fair value gap (FVG), che si estende da $ 0,0000092 a $ 0,0000083.

In questo scenario il grafico di riferimento ci informa su quello che sta succedendo del mercato aprendo ad una possibilità differente. Ebbene potrebbe accadere che SHIB si orienti verso un’altra direzione se non si verificano alcune condizioni. Molto dipenderà dai market maker che potrebbero puntare alla liquidità che rimane al di sopra dei massimi uguali a $ 0,0000179 per un gioco a lungo termine. In quel frangente andrebbe a spazzare via i legami con il trend ribassista e inizierebbe a portare profitto cambiando il verso della tendenza discendente. Ora questa chance di vittoria può essere invalidata solo da due ostacoli: il primo è legato ad un possibile rialzo prematuro del prezzo e il secondo prevede che SHIB trasformi il livello di supporto di $ 0,0000087 in una barriera di resistenza.

Si tratta di due strade opposte perché avrebbero effetti diversi sulle dinamiche operative di questo famoso meme coin, laddove il primo scenario offre un’opportunità per spremere guadagni con una serie di conseguenza sui wallet degli investitori, il secondo invece sarebbe deleterio per le speranze degli investitori perché andrebbe ad invalidare le prospettive rialziste per SHIB. Per questo bisogna seguire con molta attenzione questa fase per capire dove si dirigerà il prezzo di Shiba Inu in questa fase così precaria.

Lascia un commento