Ethereum: avanza una prospettiva rialzista | Che cosa ha portato la svendita di ETH?

In casa Ethereum si moltiplicano le transazioni dopo la fusione e il tanto atteso arrivo di Merge. Questa spinta emerge con tutta la sua forza rialzista all’interno del mercato dando una vera e propria scossa alle dinamiche operative degli investitori. Per questo motivo dobbiamo essere pronti ad una fase propizia dove si andranno ad accumulare solo nuovi massimi. E’ in questo scenario che si avrà la possibilità di recuperare le perdite dopo un periodo fatto di incertezze e di false partenze.

Il prezzo di Ethereum sale verso una dimensione rialzista

Riflettori puntati sulla capacità di ETH di gestire al meglio questo rialzo in corso dopo che il prezzo si è fatto notare sopra l’area di supporto da $ 1.355 a $ 1.440, suggerendo una potenziale inversione. In questo è molto probabile che si vada ad innescare un rally di recupero a $ 1.730 che potrebbe estendersi a $ 2.034. Di conseguenza bisogna essere molto ottimisti perchè ETH finalmente può giocarsi bene le sue carte e garantire un ritorno per tutti i suoi investitori. Ovviamente non c’è garanzia di questo successo perché potrebbe anche arrivare una chiusura giornaliera del candeliere al di sotto di $ 1.355 che andrebbe a spazzare via questi slanci rialzisti.

Quello che è successo negli ultimi due giorni la dice lunga sull’andamento di Ethereum nel mercato con il mercato che ha subito una rapida svendita dopo essersi collocato verso un supporto stabile. Di contro un rimbalzo da questo livello potrebbe catalizzare gli acquirenti in una corsa all’acquisto, spingendo l’ETH più in alto. Di conseguenza occorre approfittarne prima che sia troppo tardi, perché Ethereum ormai è pronto per una rapida rincorsa passando dal 21% ad una risalita intorno a $ 1.432 e quindi superare il punto di partenza dei $ 1.355. Attenzione però l’asset non si assesterà ma anzi avvierà un cambio a causa della presenza del punto d’appoggio e dell’esaurimento dei venditori.

Per questo motivo bisogna forzare un rally, perché in questo modo possiamo recuperare la posizione attuale e spingere il prezzo a testare nuovamente l’ostacolo di $ 1.730, che sarebbe un aumento del 21%. Ovviamente se questo slancio ha i numeri per durare ETH potrebbe estendere questo rally a $ 2.034. Per questo dobbiamo tenere d’occhio questi passaggi per poter capire quanto lontano può arrivare questa spinta. Insomma siamo di fronte ad una mossa strategica che andrebbe a costituire un guadagno del 42% spingendolo a formare un doppio massimo a significare la fine della rincorsa.

Il problema è se non riesce a gestire questo slancio. Allora gli investitori sono nei guai perché si renderanno conto di aver puntato sul “cavallo” sbagliato. ETH deve però reggere il contraccolpo e portare l’asset su una dinamica rialzista continuativa per poter garantire ai trader quella spinta utile per intervenire su più fronti. Così facendo non c’è il rischio che il sacrificio dei rialzisti venga vanificato prospettando un movimento verso l’alto più fluido e costruttivo. D’altronde tutti si aspettavano un rialzo che però potrebbe crescere molto di più se ci fosse una maggiore consapevolezza nella fase di intervento. Di contro di fronte ad un ribasso alcuni meccanismi operativi a lungo termine dovrebbero essere rivisti.

Lascia un commento