Il rialzo dei BTC entusiasma la Rete | Bitcoin: una rottura che ha il sapore di rilancio

Nelle ultime 24 ore è salito alle stelle l’entusiasmo degli investitori dopo che i BTC hanno registrato un interessante incremento. Si è trattato di una spinta davvero interessante sul piano operativo, perché ha consentito modificare le previsioni per il futuro. In tal senso i Bitcoin sono saliti in maniera inaspettata alla media mobile a 50 e 100 giorni a 22000/22300. Un ottimo traguardo soprattutto in una fase come questa in cui i massimi sono traguardi difficili da raggiungere. A questo punto è lecito chiedere: come cambierà la prospettiva dei BTC?

Il prezzo dei BTC registra un incremento promettente

Quello che sta succedendo in questo mercato si rivela particolarmente incoraggiante in vista di nuovi rialzi nel mercato. In quest’ottica abbiamo visto i Bitcoin salire velocemente alla media mobile a 50 e 100 giorni a 22000/22300 con gli short che ora hanno bisogno di stop sopra la soglia fatidica dei $22500. Si tratta di un segnale di acquisto che deve spingere gli investitori a premere il tasto dell’acceleratore. A migliorare la situazione ci pensano anche le altre cripto: da Ripple è che è risalito alle medie mobili a 50 e 100 giorni a 3500/3600, fino ad Ethereum che ha recuperato portandosi ai $1790. Provocando una rottura al rialzo, gli asset si posizionano verso una linea rialzista mostrando resistenza alla media mobile a 200 settimane a 23000/23200. In tal senso bisogna capire che se i BTC continuano a seguire in canale sempre più in alto, allora a quel punto si cercherà di riprendersi la soglia dei 24600/700.

Siamo dunque in una fase molto propizia per i Bitcoin che sono finalmente riusciti a riprendersi le redini del mercato. L’impresa è stata ardua soprattutto considerando l’andamento del mercato delle criptovalute messo a dura prova da una serie di stravolgimenti che hanno fatto temere il peggio. Attualmente lo scenario bellico con il ritiro delle truppe russe da alcuni territori strategici dell’Ucraina ha favorito una risposta rialzista da parte dei mercati che si augurano possa durare il più a lungo possibile. In quel caso la spinta dei BTC sarebbe esplosiva con un recupero superiore alle aspettative. Per questo motivo salgono le quotazioni di mercato che lo portano a posizionarsi verso una linea ascendente.

Anche Ethereum ha saputo reagire dimostrando di avere ancora tanta forza nelle sue gambe. Ecco allora la sua corsa che lo ha tenuto al di sopra di 1500/1550 in modo da poter raggiungere l’obiettivo dei 1760/80 limitando i danni dopo il breve crollo 1700/1650. La situazione è però sotto controllo con i numeri che sono dalla parte di ETH anche in vista dell’atteso Merge che dovrebbe far schizzare l’asset in poche sessioni. Si tratta comunque di uno scenario in divenire. Basti pensare che nelle ultime 24 ore ETH è passato da un grave rischio ad una nuova ripartenza. Per questo motivo molto può cambiare prima dell’ingresso della nuova implementazione nel mercato. Per ora abbiamo visto non solo i BTC crescere ed imporsi nelle traiettorie dei rialzisti ma anche le altre cripto emergere, segno che l’intero mercato sta reagendo con lo scopo di offrire un nuovo andamento favorevole che possa durare il più a lungo possibile.

Lascia un commento