Il prezzo dei BTC supera la resistenza di 22.000 $ | I Bitcoin si ritirano per raccogliere più liquidità

Attualmente le condizioni operative dei BTC stanno portando la nota criptovaluta a superare una dei suoi supporti chiave. Di questo passo riuscirà a ritornare alle origini rialziste che l’hanno resa famosa nel trading online. Per ora sappiamo che oltrepassando la resistenza di $ 22.000 grazie al all’intervento degli investitori che si sono posizionati davanti all’unione di Ethereum, i Bitcoin stanno nuovamente dettando le regole del gioco.
A tal proposito la capitalizzazione di mercato delle criptovalute sta mostrando i primi segni di risalita. Attenzione però al gioco dei rialzisti che di fatto potrebbero ritirarsi per raccogliere più liquidità alla SMA a 200 giorni. Si tratta di un’ottima occasione per cambiare la rotta del mercato.

La strategia operativa dei BTC potrebbe portare ad una nuova narrativa rialzista

Nel momento in cui il prezzo dei BTC ha dimostrato di poter superare le grandi sfide operative del mercato, è bastato davvero poco tempo per mettersi alle spalle la resistenza a 22.000$. Questo passaggio ha portato ad un interessante incremento che in pratica si è verificato subito dopo un rally sollecitato dalla più grande criptovaluta verso la fine della scorsa settimana. E’ in questo scenario che gli investitori stanno studiando nuove strategie in vista dell’unione di Ethereum dopo aver fissato come obiettivo i $ 25.000 di BTC che oramai sono a portata di mano.

Infatti quello che sta succedendo in casa ETH può servire per comprendere le dinamiche del mercato. In tal senso Ethereum sta per subire il suo più grande aggiornamento software chiamato Merge che cambierà le cose per tutti i token dato che si passerà dal consenso proof-of-work (PoW) al consenso proof-of-stake (PoS). In questo scenario gli investitori si aspettano che il rialzo del prezzo dei BTC si calmi prima della fusione e del rilascio dei dati CPI perché entrambi gli eventi potrebbero portare ad episodi di maggiore volatilità a causa delle mutevoli prospettive dei trader e dei livelli di inflazione. Di conseguenza è necessario capire cosa succederà dopo Merge, perché molte delle previsioni che si stanno facendo in queste ore potrebbero essere smentite.

Intanto il prezzo dei BTC così come si presenta ora sul mercato sta per consolidare facilmente il trend rialzista dopo un lieve calo. Ora è chiaro che molte delle previsioni fatte dagli analisti dipendano in massima parte da quello che succederà nel mercato con i livelli di inflazione che aumenteranno negli Stati Uniti  sopprimendo inizialmente l’andamento dei prezzi di Bitcoin. Nel momento in cui la criptovaluta punta al rialzo sceglie come soglia di riferimento i $ 25.000. Prima però di ottenere questo passaggio significativo deve segnare un pullback con una forte area di offerta a circa $ 23.000. Ragionandoci su si rivela un passaggio obbligato perché altrimenti poi non possiamo lavorare per il rialzo. Per intenderci il prezzo dei BTC devono chiudere la giornata al di sopra di questo livello per convalidare il rialzo a 25.000$. Arrivati a questo punto è lecito chiedersi: i Bitcoin riusciranno a riscattare la loro posizione e ad imporsi sul mercato? Per ora la strada giusta è stata imboccata, vedremo che cosa accadrà nei prossimi giorni.

Lascia un commento