Tezos prova un contrattacco rialzista | La vittoria parziale dell’Ucraina cambia i mercati

I nuovi eventi legati alla guerra in Ucraina con il ritiro forzato delle truppe russe in alcuni territori strategici ha innescato un sentimento di fiducia nelle criptovalute. In particolare il percorso operativo di Tezos può ora attivare il suo recupero attraverso un piano che gli consentirà di ritornare in carreggiata. Ovviamente gli investitori guardano con molta attenzione a quello che sta succedendo in questo mercato, consapevoli di poter capovolgere la rotta ribassista che per lungo tempo ha messo a dura prova le contrattazioni degli utenti. Adesso sembra che le cose sono cambiate.

Il prezzo di Tezos avanza verso una dimensione rialzista

Il rialzo annunciato di Tezos deve essere interpretato in un contesto operativo più ampio laddove anche il minimo passaggio in una zona rialzista rappresenta un punto di svolta perché getta le basi per una continuazione del rally. In effetti quello che sta succedendo nella sessione americana si rivela un traguardo per gli investitori che da tempo stavano aspettando un cambio ai vertici. Su questa lunghezza d’onda sono in molti a credere che il prezzo di XTZ sia salito sull’onda di una serie di notizie positive dall’Ucraina che come sappiamo ha guadagnato un enorme vantaggio nella guerra contro la Russia. Questa parziale vittoria sta influenzando i grafici di trading mostrando che il rialzo può avere la meglio nel mercato delle criptovalute.

Di questo passo vedremo il prezzo di XTZ salire in maniera vertiginosa fino a toccare nuovi massimi storici. A tal proposito secondo gli analisti Tezos toccherà la vetta rendendo il rally in atto uno dei più redditizi di sempre. Come abbiamo già anticipato nell’introduzione secondo gli analisti l’entusiasmo del mercato arriva come effetto delle notizie provenienti dall’Ucraina secondo cui le truppe russe sarebbero state costrette alla ritirata in alcuni territori chiave. Ebbene se l’umore positivo dovesse continuare è molto probabile che Tezos salga ancora riuscendo non solo a recuperare le perdite ma anche ad imporsi sul mercato.

In siffatto contesto i rialzisti stanno avendo la meglio con un’apertura giornaliera al di sopra dell’importante Simple Moving Average (SMA) a 55 giorni e un pivot mensile intorno a $ 1,66. Con questa continuazione verso l’alto è molto probabile che Tezos inizi una nuova fase operativa a fronte di un rally che non sembra esaurirsi anche se dipenderà tutto dai livelli di riferimento che sono emersi durante le contrattazioni sul mercato. Per ora vediamo un asset a crescere senza guardarsi indietro, aumentando il numero delle transazioni da parte degli investitori.

Concludendo riteniamo che Tezos abbia molte chance per emergere in virtù di una serie di condizioni favorevoli. Di conseguenza non solo per la sua rapida reazione subito dopo il respingimento verso il fondo, ma anche per la sua capacità di gestire il rialzo. Per questa ragione si calcola che l’asset possa comunque salire sul carro dei vincitori indipendentemente dalle notizie esterne. Si tratta di una buona notizia per gli investitori che possono continuare ad investire su XTZ senza lasciarsi condizionare da quello che accade negli scenari geopolitici. Quanto può durare la salita operativa di Tezos?

Lascia un commento