Cardano fissa un nuovo obiettivo rialzista | Il prezzo di ADA costretto ad un nuovo test

All’orizzonte ci sono ottime possibilità che Cardano fissi un nuovo obiettivo rialzista per riscattare la sua posizione. Sulla carta infatti l’asset si sta muovendo per riuscire a sbloccare lo scetticismo dei suoi investitori. A favorire questa nuova posizione è l’annuncio relativo alla fornitura di Cardano che rimarrà limitata a 45 milioni, opponendosi all’idea di bruciare token ADA. In questo modo ADA ambisce a superare il suo massimo storico di $ 3,01. In questo scenario i sostenitori di Cardano possono ancora sperare in un futuro rialzista nonostante ci siano una serie di venti contrari a contrastare questo picco verso l’alto.

Il prezzo di Cardano può cambiare la sua rotta operativa

Di questo passo è molto probabile che il prezzo di ADA vada a sbattere con una resistenza a $ 0,54, dopo aver sostenuto un nuovo test del livello di $ 0,47. Di conseguenza sono in molti a credere nella sua iniziativa finalizzata ad ottenere rapidamente l’aggiornamento fornito dall’hard fork di Vasil che è previsto per il 22 settembre. In questo modo si calcola che Cardano sia in grado di superare i massimi storici di $ 3,01 prima dell’enorme evento. Si tratta di una lunga preparazione sul piano operativo che però porterà i suoi buoni frutti con l’atteso rally a $ 2 con cui l’asset cambierà pelle una volta e per tutte.

Per questa ragione gli analisti insistono nel dire che è il momento giusto per Cardano di raccogliere quanto maturato. Sarà infatti proprio l’unione di Ethereum con l’hard fork Vasil ad alzare la posta in gioco offrendo al mercato delle criptovalute la spinta necessaria per alzare il livello della corsa al rialzo. Tenendo bene a mente che l’hard fork Vasil di Cardano è considerato un evento fondamentale per il progetto Ethereum-killer, per questo motivo c’è molta attesa da parte degli investitori impegnati sul campo.

Tutto è iniziato con le indicazioni di Michäel van de Poppe  CEO e cofondatore di Eight Global, che valutando l’andamento dei prezzi di Cardano ha finito per identificare nel prezzo di ADA un potenziale rialzista. Secondo il suo punto di vista sarà proprio questo completamento con l’aggiunta dei vari componenti principali a determinare la spinta rialzista. Per questo motivo gli investitori dovrebbero uscire allo scoperto e far sentire la propria voce perché è arrivato il momento di raccogliere i propri profitti.

Di contro coloro che guardano con sospetto al nuovo ritracciamento devono iniziare ad avere maggiore fiducia nei rialzisti nonostante in passato abbiano tratto in inganno gli investitori del mercato. Questa fase di passaggio appare necessaria per poter imporre una visione favorevole con uno slancio verso l’alto destinato a durare. In tal senso occorre continuare ad operare con la massima cautela perché basta veramente poco per ridimensionare la spinta del mercato. Lo sanno bene i rialzisti ma anche i ribassisti che per ora guardano senza muovere un passo. Il timore di stravolgere nuovamente le aspettative resta molto forte tra gli investitori che comunque vorrebbero assecondare i consigli degli analisti circa la possibilità di raccogliere quanto guadagnato nel momento in cui hanno iniziato a riversare il loro capitale nel mercato.

Lascia un commento