Previsioni Settimanali Bitcoin: i rialzisti a caccia di una tregua – Gli investitori temono altre perdite

La settimana si apre con molta incertezza nei mercati soprattutto per le condizioni operative dei Bitcoin che non sembrano aver recuperato lo slancio iniziale. Per questa ragione gli investitori vivendo con profonda apprensione questa fase delicata del mercato. In siffatto contesto la paura più grande resta quella di registrare un ulteriore calo, nonostante un possibile rialzo all’orizzonte che non sembra voler manifestarsi come dovrebbe. Ragion per cui i rialzisti iniziano a sperare in una tregua con la consapevolezza che durerà poco.

Il prezzo dei Bitcoin fatica a trovare una sua dimensione ascendente

Da un lato ci sono gli analisti che cercano di capire fin dove può arrivare questa ondata ribassista e dall’altro ci sono gli investitori che iniziano a guardare con molto sospetti i picchi improvvisi dei rialzisti. Questo dimostra che la situazione in casa BTC è piuttosto critica con una serie di stravolgimenti in atto che potrebbero mettere in discussione il potere delle criptovalute nel mercato. Per questo motivo una tregua è quello che ci vuole prima di affrontare un’altra sfida.

D’altronde con numeri alla mano abbiamo scoperto che il prezzo dei BTC resta effettivamente ad un livello critico con la possibilità sfavorevole di crollare ancora finendo per perdere un altro 40%. A tal proposito se i rialzisti riuscissero a fermare questa disfatta sarebbe considerata una vittoria. Si tratta di una situazione al limite che è arrivata un po’ a sorpresa dato che nell’ultimo rilevamento degli addetti del settore si era parlato di un rapido rally di recupero a $ 21.874 da una prospettiva a breve termine.

La fotografia dell’attuale scenario dei BTC suggerisce un forte calo se questi livelli vengono violati. Il problema è che il prezzo dei Bitcoin ha superato i minimi di oscillazione chiave. Successivamente è accaduto un altro evento che ha mandato in tilt gli investitori e cioè quando ha anche raggiunto il suo primo obiettivo di livello di recupero. A questo punto gli investitori possono sperare in un piccolo ritracciamento. Solo allora avrebbero il vantaggio necessario per puntare su un riscatto. Di contro molti trader restano in attesa di sviluppi per evitare che una forzatura del mercato provochi l’effetto contrario.

In questo modo i rialzisti potrebbero cambiare la rotta grazie ad una prospettiva a breve termine. Per fare in modo che ciò avvenga bisogna assecondare il quadro più ampio laddove per ora la spinta sembra essere ribassista con la possibilità di un altro disastroso calo. Gli investitori si stanno accontentando dato che il prezzo dei BTC continua a colmare il vuoto, estendendosi da 29.563$ a 11.989$. Aumentando del 145% e quindi creando un’inefficienza è stato scambiato in un numero inferiore di transazioni. Per questo motivo puntare alla calma dopo la tempesta è un primo obiettivo di riscatto. Su questa lunghezza d’onda riteniamo che il recente calo del prezzo di Bitcoin potrebbe essere vista come una mossa correttiva per colmare lo squilibrio. In tal senso gli investitori sono stati avvisati sull’andamento critico dell’asset. Per questo motivo gli analisti consigliano di aspettare il momento giusto per intervenire scongiurando così pesanti perdite sul campo.

Lascia un commento