Il prezzo di ETC migliora di ora in ora | Ethereum Classic segna la sua svolta

In casa Ethereum le condizioni di mercato suggeriscono un miglioramento sul piano operativo. In tal senso Ethereum Classic ha registrato un aumento del 12%. Senza dimenticare che anche il supporto minerario per ETC ha iniziato a raggiungere interessanti soglie. Tutto merito del loro hashrate che ha segnato un nuovo record mentre BTC.com aggiunge un’opzione di mining di Ethereum Classic ai suoi servizi. Insomma in questo contesto promettente sul piano delle opzioni e funzionalità la spinta di ETC sta consentendo agli investitori un rapido recupero delle perdite.

Ethereum Classic dà una svolta alla sua permanenza nel mercato

Sull’orizzonte di Ethereum Classic c’è un rialzo poderoso che mira ad alzare la posta in gioco. A tal proposito basti pensare che da ieri ETC è incrementato potendo fare affidamento in massima parte su rapporti positivi consecutivi sulla sua adozione tra i minatori di criptovalute. A sostengo di questa tesi basta guardare l’evoluzione del prezzo di ETC che in pratica è salito del 14,5% a quasi $ 37,25 per token. Stiamo parlando di enormi guadagni che sono arrivati ​​pochi giorni dopo che BTC.com ha lanciato un pool Ethereum Classic a zero commissioni.

Queste sono in effetti le condizioni migliori che possono assicurare ad un asset una crescita costante e poderosa. Se a ciò aggiungiamo l’attesissima integrazione Merge, un aggiornamento di rete tanto atteso che cambierebbe il protocollo Proof-of-work (PoW) di Ethereum in un’alternativa scalabile come il Proof-of-stake (PoS ), possiamo immaginare la ragione di questa serie di picchi che stanno coinvolgendo i rialzisti. Di contro una buona parte dei trader è convinta che il passaggio a PoS renderà inutili i minatori PoW di Ethereum, anche se è probabile che il PoW possa diventare un rifugio per i minatori colpiti dalla fusione.

Di contro se verifichiamo il livello di hashrate e quindi la potenza di calcolo totale che viene impiegata per estrarre transazioni sulla blockchain PoW scopriamo che è molto elevata, segno che la Rete sta già attirando in massa i minatori delusi permettendogli di toccare il record di 41,81 Terrahash al secondo (TH/s) appena due giorni fa. Per questo motivo riteniamo che migrazione anziché penalizzare ETC, potrebbe aiutarlo a crescere incredibilmente negli ultimi mesi con un aumento del 200%. Di questo passo il suo prezzo mira a blindare un ottimo 60%. Si tratta di un interessante passo in avanti che sottolinea la forza dell’asset in una situazioni critiche come questa, laddove i passaggi portano sempre qualche perdita a fronte di un riequilibrio delle forze in campo.

Concludendo il prezzo di ETC si trova in una condizione operativa ottimale per innescare una posizione rialzista ad ampio raggio. In tal senso può mostrare la sua bandiera al rialzo che spunta solo quando il prezzo si consolida al ribasso dopo un forte trend rialzista. Su questa lunghezza d’onda il pattern di continuazione rialzista è un passaggio obbligato dopo aver raccolto tante adesioni nel mercato. Per questo motivo l’atteso Merge può essere visto come una sorta di opportunità anche per chi sarà tagliato fuori dalle dinamiche relative all’implementazione integrativa di Ethereum. Quanto può durare questo rialzo?

Lascia un commento