Previsioni settimanali Bitcoin: i rialzisti devono intervenire | I BTC sperano nel consolidamento

Il rialzo del mercato dei Bitcoin è possibile ma serve una mossa strategica da parte dei rialzisti, i quali al momento stanno solo cercando di liberarsi della pressione dei ribassisti. Se vogliono realmente impostare una prospettiva verso l’alto occorre mettere in campo una pianificazione dettagliata con lo scopo di alzare la posta in gioco. Gli obiettivi da raggiungere sono tanti ma se si vuole assicurare ai propri investitori alti guadagni e costanti profitti è necessario fare una scelta ed intervenire prima che sia troppo tardi!

Le chance rialziste al servizio di una strategia condivisa

La barriera entro la quale si sta muovendo il prezzo dei BTC potrebbe essere anche superata a patto che i rialzisti dimostrino una stabilità che però tarda ad arrivare. Superando il livello di supporto cruciale a 21.535$ potrebbe consolidarsi verso una soglia minima da usare come punto di partenza per la scalata. Per farlo però occorre che i rialzisti diventino più concreti nei loro interventi sul mercato. Infatti se guardiamo lo scenario da un’altra prospettiva scopriamo che il suo prezzo potrebbe rivedere il minimo range a 17.585$. Di contro c’è grande speranza per la chiusura giornaliera della candela sopra i 24.989$ che andrebbe non solo ad annullare le attuali prospettive ribassiste ma finirebbe anche per innescare un rally di ripresa.

In questo contesto operativo il consolidamento dei BTC appare come una prima soluzione per impostare i termini del rialzo. Ciò è quindi possibile poiché si è attestato allo stesso livello degli ultimi sei giorni senza segni di distorsione direzionale. Il problema sono le conseguenze! La prima potrebbe essere un breakout da questo range di restringimento che di fatto andrebbe a favorire il passaggio ad una mossa ribassista che vede un’ondata della liquidità sell-stop al di sotto dei minimi recenti. Per questo motivo i rialzisti devono usare tutti gli strumenti che hanno a disposizione in modo da segnare il loro punto di svolta dopo settimane di incertezza finanziaria.

Su questa lunghezza d’onda il cosiddetto consolidamento stretto dopo che è recentemente uscito da un altro movimento limitato al range può essere visto come un tentativo per riposizionare le proprie risorse e iniziare una scalata. Infatti anche se il crollo ha favorito la caduta dei BTC, riallineando poi le prospettive l’asset ha potuto posizionarsi sotto il punto di controllo (POC) a $ 21.535, attualmente considerando il livello di volume scambiato più alto dal 2022. Questa dinamica al rialzo potrebbe segnare la svolta che tutti stanno aspettando. Per questo motivo i rialzisti hanno nelle mani il potenziale per rovesciare la recente narrativa ribassista nei mercati delle criptovalute.

Tenendo bene a mente che molto dipenderà sulla carta dalla capacità degli acquirenti di gestire la situazione prima che un nuovo ribasso caratterizzi il percorso dell’asset. Spingendo il prezzo di Bitcoin al minimo della gamma di $ 17.585 si darà solo spazio ai ribassisti vanificando gli sforzi. Attenzione quindi a questa flessione del 12% che potrebbe minare dal fondo tutte le prospettive rialziste maturate dagli investitori fino a questo momento. A questo punto è lecito chiedersi: il mercato dei BTC riuscirà a liberarsi dalla morsa dei ribassisti?

Lascia un commento