Litecoin prosegue la sua corsa controcorrente | Speranze dei rialzisti verso l’apertura di LTC

Riflettori puntati sull’andamento di Litecoin che nelle ultime ore sta registrando un andamento inedito rispetto alle dinamiche attuali del mercato digitale finanziario. In questo scenario l’altcoin mira ad una prospettiva rialzista inaspettata considerando quello che sta succedendo nel settore delle criptovalute. Per questa ragione gli investitori sono tornati a spingere l’attività dei rialzisti con lo scopo di ricavare nuovi profitti da un investimento che sembra non poter superare la soglia prestabilita. Scopriamo insieme le tappe di questo improvviso rialzo.

Il prezzo di Litecoin registra una inedita impennata

In questa prima settimana di settembre fa eco l’andamento di LTC che ha registrato un’ottima peformance sul mercato. Di conseguenza tutti aspettano la prossima apertura del suo prezzo per capire se riuscirà a confermare il suo trend al rialzo dopo essere riuscito a superare l’ostacolo tecnico. Tenendo bene a mente che si trova in una condizione molto favorevole laddove è saggio giocare tutte le carte che si hanno disposizione. A tal proposito se i rialzisti giocano bene questa configurazione potrebbero favorire un breakout rialzista di alto livello operativo in grado di trascinare tutte le altre altcoin in un scatto verso l’alto.

In siffatto contesto sono elevate le possibilità di un avanzamento rialzista mentre la maggior parte delle criptovalute sono sotto il controllo del dollaro e di un terribile contesto socio-economico. Si tratta di un’anomalia che merita un’approfondita riflessione laddove attualmente il prezzo di LTC viene scambiato per un modello tecnico vantaggioso con un grind in rialzo dalla netta rottura fino a novembre. Per questo motivo gli investitori sono tornati a supportare le attuali condizioni di mercato in modo da recuperare profitti ad ampio raggio.

Sicuramente nelle prossime sessioni vedremo il prezzo di Litecoin salire di un altro punto con la possibilità di recuperare anche la media mobile semplice (SMA) a 55 giorni dopo che una falsa rottura ha innescato una trappola rialzista. In pratica è stata la linea di tendenza ascendente a salvare i rialzisti da ulteriori ribassi e perdite. Così facendo si sono attivati per assicurare un rimbalzo che metterà a dura prova i ribassisti circa la loro permanenza in questo mercato. Se poi a ciò aggiungiamo che presto verranno impostati nuovi pivot e il pivot mensile di settembre raggiunge l’attuale SMA a 55 giorni a $ 0,57, è necessario comprendere per quale motivo c’è molto entusiasmo in merito a questo scatto del prezzo di Litecoin.

Concludendo LTC ha le condizioni necessarie per rivendicare un’area rialzista con lo scopo di innescare un’apertura al di sopra di quel livello in modo da assicurare una certa continuità sul mercato. Ora dato che il Relative Strength Index (RSI) è ancora sottotono, sarebbe il momento giusto per far salire finalmente il prezzo di Litecoin in modo da dare una piccola spinta contro la forza ribassista che è durata per quasi otto mesi.  Per questo motivo nel momento in cui LTC è esploso molti trader sono usciti allo scoperto per capire cosa stesse succedendo ad un mercato che non sembrava poter emergere. A questo punto è lecito chiedere: quanto durerà questa rimonta?

Lascia un commento