Ethereum si prepara ad un avanzamento esplosivo | ETH: L’aggiornamento Merge farà la differenza

Man mano che ci avviciniamo all’implementazione di Merge, il prezzo di Ethereum si rafforza e prova a testare il suo rialzo. In tal senso i recenti dati che abbiamo in nostro possesso ci informano sulla natura propositiva dell’asset che continua a raccogliere i frutti dei suoi sacrifici. Di questo passo ETH si prepara a dominare il mercato a fronte di un andamento esplosivo con cui recuperare perdite ma soprattutto imporre una nuova e costruttiva visione rialzista. In tal senso è ovvio che la maggior parte dei meriti va attribuita a nuovo aggiornamento della Rete che di fatto dovrebbe alzare la posta in gioco.

Il prezzo di Ethereum blinda il suo rialzo in attesa di Merge

L’incremento della domanda di ETH suggerisce una rinnovata fiducia che difficilmente si spegnerà dato l’arrivo imminente di Merge. In tal senso grazie a questa attesa integrazione il prezzo di Ethereum dovrebbe non solo ritornare in superficie ma assicurare ai suoi investitori un andamento prolifico a lungo termine. Del resto il rapido aumento della pressione all’acquisto con un conseguente aumento del 9,8% è un segnale evidente che un cambiamento è in atto. Ora riteniamo possibile un piccolo ritracciamento a $ 1.500 ma sempre prima che ETH raggiunga $ 1.730. Ovviamente bisogna guardarsi le spalle e operare sapendo che comunque una chiusura giornaliera della candela sotto i 1.420$ potrebbe mandare in frantumi questa prospettiva rialzista tanto supportata dagli investitori soprattutto in questa fase particolare di Ethereum.

L’evoluzione del prezzo di ETH è sicuramente uno degli aspetti più interessanti di questa fase dato che dall’ultimo aggiornamento ha cambiato dimensione e prospettiva. Nella recente sessione di mercato ha recuperato le sue forze di fronte ad un mprovviso afflusso di pressione all’acquisto dopo il recente sell-off. Questo vuol dire che in breve tempo ha trovato le condizioni necessarie per gestire al meglio gli effetti sul mercato dell’atteso Merge. A tal proposito gli addetti del settore parlano di un prezzo che “si allunga per un massimo più alto” lasciando intendere che ETH è crollato solo per salire. Infatti quando scese del 17% valicando la soglia al ribasso di $ 1.420 non ha fatto altro che creare il fondo, provocando un cambiamento di tendenza. A quel punto ETH è salito del 9,8% in meno di 24 ore, fissando uno swing massimo a 1.559$.

La velocità dimostrata nell’assumere la forza del canale ascendente è un chiaro segnale del suo rialzo continuativo. ETH ha tutti i numeri per imporsi sulle altre criptovalute anche se da qui ai prossimi giorni potrebbero verificarsi dei movimenti di correzione del prezzo: da $ 1.500 o $ 1.485. Una piccola discesa è necessaria per gettare le basi di un rialzo sostenuto. Infatti la ripresa che ne dovrebbe derivare farà ribaltare il punto medio del recente crollo a $ 1.571 e mirerà al massimo del range a $ 1.722. E’ in questo modo che va in scena la prospettiva rialzista di Ethereum con il rischio sempre perenne che se non riesce a produrre un minimo più alto e continua a scendere, indicherà un campo di acquisto debole. Ebbene secondo noi questo scenario ribassista può essere evitato con molta facilità data la forte spinta rialzista che sta caratterizzando le sue operazioni.

Lascia un commento