ADA prova a proteggere il trend rialzista | E’ iniziata la corsa dei ribassisti di Cardano

Le recenti metriche del mercato ci suggeriscono un incremento in casa Cardano. A tal proposito gli analisti sostengono che il prezzo di ADA, con una nuova rivisitazione anticipata dall’ultimo segnale di acquisto, può davvero recuperare le perdite e prepararsi ad una fase rialzista. Di contro ci sono ancora tante dinamiche contrarie che potrebbero mettere in discussione questo slancio verso l’alto. D’altronde Cardano sta uscendo da poco da un ribasso e forzare il mercato in questo momento potrebbe essere una mossa azzardata. L’obiettivo però è quello di scongiurare una nuova fase sfavorevole agli investitori.

Il prezzo di Cardano prova a recuperare lo slancio verso l’alto

Attualmente Cardano ha tutte le carte in regola per contrastare la spinta dei ribassisti. Per questo motivo il recente segnale d’acquisto è stato accolto con un barlume di speranza da parte degli investitori. In tal senso analizzando i dati che abbiamo in nostro possesso emerge un dato di fatto: il rialzo è possibile a fronte di un andamento positivo che porterà il suo valore ad aggiungere un nuovo 17% dopo la sua recente corsa di liquidità sui minimi oscillanti di $ 0,434. Secondo noi una ripresa della pressione all’acquisto è necessaria per superare gli ostacoli di $ 0,472 e $ 0,505 e raggiungere $ 0,530, anche se all’orizzonte c’è sempre il rischio che la chiusura giornaliera della candela al di sotto di 0,423$ possa mettere in discussione la sua spinta rialzista. In ogni caso riteniamo che Cardano sia abbastanza forte per contrastare la corsa dei ribassisti.

Gli ultimi dati tecnici del mercato mostrano un’affinità a salire da parte del prezzo di Cardano dopo aver spazzato via la liquidità che si trovava al di sotto dei massimi precedentemente formati. In siffatto contesto questo esito conferma che il segnale di acquisto per gli investitori ADA è stato riattivato ed è pronto ad accumulare nuovi profitti. Per questa ragione i rialzisti sono all’opera per assicurare a Cardano un incremento continuativo. I numerosi flussi di liquidità dei precedenti minimi oscillanti sono la prova che è possibile tutelare questo andamento favorevole. In tal senso questo scenario dovrebbe essere seguito da un rapido aumento della pressione all’acquisto che spingerà ADA sempre più in alto.

Di conseguenza è lecito supporre che Cardano si stia preparando ad un rialzo sistematico a fronte di una serie di oscillazioni che possono aiutare l’asset a posizionarsi meglio per la tappa successiva, considerando che finora ci sono state cinque corse di liquidità con l’ultima che ha portato una conferma rialzista. Ora dato che ADA nell’ultima sessione ha prodotto un massimo più alto a $ 0,455, è lecito aspettarsi un pullback a $ 0,425 con l’inserimento in una posizione lunga. Di questo passo non solo può raggiungere il livello di $ 0,460 ma con una compensazione si aprirebbe il percorso a $ 0,505. Per questo si pensa che Cardano sia pronto per farsi trascinare da una nuova e più costruttiva ondata ribassista. Stiamo parlando di una mossa strategica che porterebbe ad un incremento dell’11%, ma con un salto di $ 0,505 si arriverebbe ad un guadagno totale del 17% dopo aver raggiunto $ 0,530. In tal senso la dimensione rialzista di ADA tanto attesa è già stata avviata!

Lascia un commento