Il prezzo di SOL trainato da una dimensione rialzista | Solana si allontana dai ribassisti

Riflettori puntati sul prezzo di Solana che potrebbe regalarci un incremento promettente. Su questa lunghezza d’onda i trader aspettano con impazienza che si esaurisca l’andamento altalenante degli ultimi giorni in modo da dare ai rialzisti la possibilità di aprirsi un varco nelle contrattazioni. In questo modo i ribassisti vengono spinti oltre la linea ascendente impedendo loro di ritornare a fare pressione sulle nuove prospettive dell’asset. Riusciranno i rialzisti a gettarsi tutto alle spalle?

Solana: dopo il terremoto ribassista ritorna il sereno 

I rialzisti di Solana sembra che siano riusciti a gettarsi alle spalle le dinamiche ribassiste che hanno caratterizzato a lungo la prospettiva di SOL. In tal senso dopo un periodo particolarmente complicato fatto di continui ribassi, Solana sta gettando le basi per una nuova spinta rialzista. In tal senso guardando con attenzione alle sue percentuali vediamo che è in atto un consolidamento dopo un crollo del 27% da circa $ 48 a $ 35. Questo vuol dire che si sta muovendo verso una narrativa rialzista. Ora se continua a restringere il suo range dovrebbe posizionarsi verso una linea ascendente che andrebbe a segnare un aumento del 15% a 40,39$. Ovviamente teniamo comunque d’occhio la chiusura giornaliera della candela sotto i 35$ che potrebbe spazzare via la sua tesi rialzista.

Gradualmente SOL cerca di allontanarsi da quel calo sistematico che ha quasi dimezzato il potere di intervento dei suoi investitori. Ora il prezzo di Solana si sta muovendo verso una fase di assestamento che dovrebbe aiutarlo a rimettersi in forze. Per questo si prevede che il suo prossimo passo farà schizzare l’asset verso l’alto innescando una nuova ma più potente dinamica rialzista. Su questa lunghezza d’onda gli investitori possono aspettarsi una conferma del breakout e cavalcare l’onda. In tal senso gli analisti parlano di un recupero sostanzioso dato che è passato dal 27% del massimo del 14 agosto a $ 48,37 per poi posizionarsi verso i $ 35. Di conseguenza è destinato al rialzo per quanto ora non sia previsto nell’immediato. In ogni caso un consolidamento così costruttivo può aiutare l’asset a crescere.

Di questo passo SOL registrerà nuovi step rialzisti che gli consentiranno di avere un maggiore controllo sulle dinamiche verso l’alto favorendo tutte le tipologie di investimento. D’altronde gli assestamenti come questo hanno il potere di stabilizzare la forza produttiva di una moneta. Attualmente il livello di volume più alto scambiato è presente a $ 40,39. Questo vuol dire che la mossa di breakout probabilmente incontrerà una resistenza attorno a questa barriera per poi suggerire un rialzo del prezzo di Solana ma che però sarà limitato al 15%.

Concludendo di fronte a noi si aprono diverse strade con cui SOL potrebbe emergere allontanandosi definitivamente dalla dimensione ribassista che lo ha messo a dura prova. Tra queste ne spunta una molto interessante che potrebbe verificarsi a patto che vi sia una condizione: se la pressione all’acquisto e lo slancio rialzista si presentano in maniera decisa allora riusciranno a trasformare questo ostacolo in un piano di supporto. In questo modo il trend rialzista del prezzo di Solana potrebbe estendersi a 44,45$ o circa 45$. A quel punto il ribasso sarebbe solo un ricordo lontano nel tempo.

Lascia un commento