I rialzisti di XRP provano a forzare il blocco | Ripple trainato verso l’alto da una nuova spinta

Il prezzo di Ripple sta rivelando una formazione tecnica che dovrebbe dare una nuova spinta al suo andamento sul mercato. In tal senso analizzando i dati in nostro possesso emerge una prospettiva rialzista inaspettata conoscendo il tour de force con i legali della Sec. Eppure malgrado le previsioni al ribasso il prezzo di XRP sta per uscire da una dimensione sfavorevole per attivare un percorso lungo la sua linea ascendente. Si tratta di un colpo di coda che gli consentirà di alzare la posta in gioco e provare a salire in superficie. I trader sono pronti a questa evoluzione del mercato?

I rialzisti di XRP cercano un supporto al loro inedito rialzo

Quello che sta succedendo in casa Ripple è un ottimo segnale per il suo prezzo che di fatto supera le aspettative del mercato per creare una nuova narrativa rialzista. Attualmente il prezzo di XRP sta rivelando una formazione che è configurata sul modello triple tap che dovrebbe portare l’asset verso la soglia del 60% a $ 0,561. Si tratta di una spinta rialzista che di fatto dovrebbe assicurare la forza necessaria per superare gli ostacoli di $ 0,397 e $ 0,464. Attenzione però alla chiusura giornaliera della candela al di sotto di 0,286$ che di fatto potrebbe invalidare le sue prospettive rialziste.

Per ora il prezzo di Ripple prevede un cambio di tendenza a favore dei rialzisti. Di conseguenza gli investitori vogliono soffermarsi su questo vantaggio che potrebbe portare ad una mossa esplosiva, soprattutto se vengono soddisfatte determinate condizioni. Per questo motivo riteniamo che XRP si sta preparando per una grande escalation operativa. Dal punto di vista tecnico infatti ha configurazione a triplo tocco che come sappiamo suggerisce spesso un tipo di trend che è pronto a ribaltarsi al rialzo. Si tratta di uno sviluppo interessante che arriva dopo un crollo dell’85% con un massimo di $ 1,972. Per questa ragione bisogna tenere d’occhio il suo prezzo!

In questo modo viene ampiamente colmato il vuoto lasciato dalla recente caduta in picchiata che poi si è stabilizzata intorno a $ 0,331. Successivamente si è staccato dal supporto ed è scesa più a fondo formando un’altra base a $ 0,285. Attualmente la ripresa ha spinto Ripple sopra 0,331$. Il problema è che questo passaggio è stato preceduto da un enorme pressione di vendita a 0,397$ che ha costretto a rivisitare la barriera di riferimento. In ogni caso superata la paura iniziale XRP dovrebbe marciare in maniera attiva sulla sua linea ascendente riuscendo a garantire la massima continuità nonostante i suoi problemi con la SEC.

Secondo gli analisti molto dipenderà da quello che succederà dopo il ribaltamento decisivo dell’ostacolo di $ 0,464. In tal senso gli investitori potrebbero aver preso una posizione lunga a seguito della chiusura della candela intorno ai $ 0,331. In questo scenario ebbene ricordare che la conferma dell’inversione avverrà solo in un caso e cioè se il prezzo di XRP riuscirà a ribaltare il livello di resistenza di 0,397$ in una barriera di resistenza. Sulla carta ci sono molte chance dalla sua parte, per questo gli analisti spingono sulla sua nuova dimensione rialzista che dovrebbe migliorare le sue aspettative di mercato.

Lascia un commento