Il prezzo di Avalanche verso un rialzo continuativo | I rialzisti di Avax riprendono il controllo

Il prezzo di Avax può continuare a macinare profitti a patto che rispetti alcune condizioni chiave che potrebbero determinare il verso del suo andamento. In questo modo gli investitori non solo recuperano le perdite accumulate negli ultimi affondi ma si posizionano anche lungo un canale rialzista per un progressivo aumento del suo valore di mercato. In siffatto contesto si alzano le quotazioni per il prezzo di Avalanche di ritornare a splendere come durante i suoi esordi operativi.

I rialzisti di Avalanche verso una continuazione del trend rialzista

Dopo la svendita che è durata per 8 giorni, l’azione sul prezzo ha iniziato a dare i suoi primi frutti innescando una dinamica propositiva che ha scosso il mercato. In tal senso AVAX conta molto su un doppio motore per supportare la sua tesi rialzista. In questo modo andrà a garantire ai suoi investitori non solo una continuazione del trend al rialzo ma eviterà che ci siano molte perdite prima della caduta. Infatti dopo questa risalita è quasi automatico il passaggio che lo porterà ad una vendita su più fronti. In tal senso AVAX ha le carte in regola per assicurare una buona dose di profitti. In che modo stazionerà in una dimensione rialzista a lungo termine?

Nelle ultime sessioni abbiamo visto il prezzo di Avalanche (AVAX) subire una serie di attacchi che hanno messo a dura prova la pazienza dei trader, più volte schiacciati da un andamento estremo. Fortunatamente in loro aiuto è emerso un duplice supporto favorevole al rialzo pronto a catturare qualsiasi azione di prezzo in calo nel caso dovessero far visita i ribassisti. In realtà questa mossa è servita per evitare che l’asset scendesse in profondità. Questo vuol dire che appare comunque inevitabile un leggero calo, per quanto sia prevista una continuazione del rialzo. Si tratta di un breve passaggio che però non andrà ad influire negativamente sul percorso della moneta stessa. Il grande elemento ribassista o il rischio di coda che temono gli investitori non dovrebbe avere la forza necessaria per imporsi.

Su questa lunghezza d’onda attualmente il prezzo di AVAX si sta muovendo nella direzione giusta con lo scopo di realizzare un profitto del 33% contro perdite del 40%. La svendita delle ultime settimane dovuta in parte al disorientamento dei trader che comunque hanno raccolto i loro profitti prima del tempo e quindi non appena il rally estivo ha mostrato i suoi primi segnali dovrebbe avere una conseguenza a lungo termine con un calo del 26%. In siffatto contesto il prezzo di AVAX resta ancorato al suo potenziale rialzo nonostante il crollo limitato.

Per questo motivo non bisogna avere paura e lasciare che il mercato faccia il suo corso soprattutto in questa fase particolarmente delicata. Una volta accettata la pressione ribassista possiamo gestire con maggior consapevolezza il suo rialzo posizionato su un livello minimo che di fatto contiene la media mobile semplice a 55 giorni che non deve essere scambiata insieme all’azione di trading con movimenti intraday. Di contro rischia di vanificare questo vantaggio rialzista e spingere l’asset verso un nuovo test.

Lascia un commento