I rialzisti di Ripple avanzano sul mercato | Ultima chiamata per il prezzo di XRP

Il prezzo di XRP si prepara ad una fase molto dinamica del suo percorso online. Su questa lunghezza d’onda sono in molti a credere nel suo vero e proprio riscatto anche se ci sono ancora una serie di variabili da tenere in considerazione. In siffatto contesto avanza una proposta rialzista che di fatto andrebbe a ridimensionare la portata di Ripple in vista di nuove sfide. Gli investitori seguono con molta attenzione la diatriba con la SEC nella speranza che si concluda il più presto possibile.

Le dinamiche del prezzo di Ripple entusiasma i fedeli investitori

Nell’arco di pochi mesi gli investitori di XRP hanno cambiato pelle dopo aver superato lo scetticismo e la delusione in merito ai suoi conflitti con la SEC. Ora i suoi fedeli risparmiatori possono iniziare a beneficiare di una serie di vantaggi maturati dopo l’ennesimo superamento della soglia imposta dai ribassisti. Tenendo bene a mente che questa potrebbe essere per Ripple la sua ultima occasione per ristabilire la sua leadership. Ci riuscirà?Quello che sappiamo è che la SEC sembra non voler mollare la presa perseguitando Ripple oltre i confini costituzionali, ma è anche vero che XRP
è in vantaggio con il caso che si è chiusa con la vittoria dell’altcoin. L’attuale livello del prezzo di XRP a $ 0,33 potrebbe essere l’ultima possibilità di raccogliere l’altcoin a un livello relativamente basso. Dopo questa chance è difficile che ce ne saranno altre!

Siamo molto fiduciosi verso questo nuovo passaggio a fronte di una serie di conquiste ottenute da Ripple nelle ultime settimane. Per questo motivo riteniamo che XRP abbia le carte in regola per una vittoria finale nella battaglia legale contro la SEC. Su questa lunghezza d’onda John Deaton, consulente della corte e rappresentante di 72.000 possessori di XRP, conferma la nostra tesi circa l’attuale posizione favorevole di Ripple in questa pesante diatriba tra le due parti. Su questa lunghezza d’onda ha anche aggiunto che secondo lui Gary Gensler, il presidente della SEC stia esagerando e che la sua indagine sta mostra la sua vera intenzione: accanirsi con ogni mezzo contro lo sviluppo di XRP. Di contro Gensler si è difeso dalle accuse dicendo:”non c’è motivo di trattare il mercato delle criptovalute in modo diverso dal resto dei mercati dei capitali solo perché utilizza una tecnologia diversa”.

Di conseguenza è sotto gli occhi di tutti l’atteggiamento restrittivo di Gensler pronto a demonizzare l’uso di Ripple scoraggiando con ogni mezzo gli investitori. Egli ha inoltre annunciato di voler approfondire la sua inchiesta nonostante il responso giuridico. Secondo i suoi legali il caso della SEC contro BlockFi è solo il passaggio successivo di un lavoro critico al mondo delle criptovalute. In siffatto contesto malgrado il vantaggio di Ripple, l’insistenza di Gensler contribuisce a creare una forte tensione nel mercato di Ripple, ostacolando la sua ripresa su larga scala. E’ davvero un peccato perché se non ci fosse questo ostruzionismo sistematico, il prezzo di XRP sarebbe già cresciuto superando di gran lunga le aspettative operative dei suoi competitors. A questo punto gli investitori si chiedono: ma quando finirà questo boicottaggio?

Lascia un commento