Il prezzo di ADA verso una nuova spinta rialzista | La comunità di Cardano cerca il riscatto

Gli investitori di Cardano stanno per raccogliere i frutti dei loro sacrifici, dato che all’orizzonte si intravede un incremento in piena regola. Si tratta di una fase particolarmente favorevole per il noto asset che inizia nelle prossime sessioni la sua ufficiale ripresa. In siffatto contesto il suo prezzo ha invertito la rotta offrendo a tutta la comunità di ADA gli strumenti per un continuativo riscatto. Ora gli acquirenti devono tenere d’occhio la moneta con lo scopo di tutelare i suoi traguardi.

Il prezzo di Cardano registra un nuovo e promettente rialzo

Buone notizie per i possessori di Cardano dato che nelle prossime sessioni è previsto un incremento del suo valore di mercato. Stiamo parlando di un passaggio significativo per gli investitori di questo famoso altcoin, perché in questo modo viene superata ampiamente la barriera di resistenza. Recentemente avevamo assistito ad una discesa al di sotto della soglia cardine formata a $ 0,488 e $ 0,450 che è stata utile per raccogliere liquidità. Se questo vantaggio fosse in qualche modo tutelato allora si potrebbe innescare una rapida ripresa del 15% per ADA. Di contro c’è sempre il rischio che una chiusura giornaliera della candela al di sotto di 0,435$ possa mettere in discussione la tesi rialzista.

Attualmente il prezzo di Cardano sta mostrando una prospettiva interessante dopo aver registrato una mossa esplosiva sul piano della domanda da parte degli investitori. Per questo motivo sono in molti a credere che sia pronto per il recupero. In pratica è passato dai minimi di oscillazione dove ha raccolto la liquidità necessaria rimanendo al di sotto del supporto di $ 0,435 per poi gettare le basi di un promettente rally su larga scala. In questo modo abbiamo ottenuto l’aumento di cui avevamo bisogno per impostare le dinamiche della linea ascendente. Siamo passati quindi ad un ottimo 24% che sta per rivelarsi un vero e proprio fiore all’occhiello della sua strategia operativa.

Tenendo bene a mente che il mercato aveva registrato nelle settimane precedenti una serie di segnali favorevoli che dovevano appunto suggerirci una presa rialzista con configurazioni simili notate altre tre volte, con la più recente che si è verificata mercoledì 24 agosto e cioè quando ADA è crollato di circa il 20% per poter recuperare dalla svendita e impostare una nuova mossa rialzista. Successivamente restando nel range dei minimi uguali formati a $ 0,488 e a $ 0,450, Cardano ha recuperato terreno e spinto i rialzisti ad affrontare con maggior sicurezza e consapevolezza le sfide del nuovo rally. Per questo motivo riteniamo che il calo sistematico abbia prodotto le condizioni necessario per il suo incremento storico.

Concludendo sulla base dei dati finora raccolti in questa fase analitica siamo sempre convinti del suo riscatto. Per questa ragione aspettiamoci tranquillamente un aumento del prezzo di Cardano di almeno l’8% per testare nuovamente l’ostacolo di $ 0,488. Sicuramente il rischio di invalidare questa tesi al rialzo non è mai del tutto sopito, ma è anche vero che le condizioni favorevoli dovrebbero aiutare l’asset ad emergere dal tunnel dei ribassi che ha caratterizzato la sua estate sul mercato. In tal senso è questo il momento di investire su Cardano.

Lascia un commento