Il prezzo di Polygon è a rischio? | MATIC abbandonato dai rialzisti

Polygon sta affrontando questa nuova fase con una maggiore cautela considerando le previsioni al ribasso degli analisti. Non sarà facile uscire indenni da questa crisi, ma i rialzisti stanno provando a sbloccare la situazione. Per ora l’asset si trova in una posizione di squilibrio dove è decisamente improbabile un colpo di scena. Le condizioni per un riscatto sistematico sono davvero scarne. A questo punto meglio accumulare perdite che rischiare di bruciare tutto il capitale.

Il ribasso di MATIC mette in allerta gli investitori

Polygon ha perso quasi il 10% questa settimana lasciando gli investitori senza parole. Si tratta di un calo inatteso considerando le previsioni degli analisti che sostenevano una crescita costante. Così improvvisamente i risparmiatori si sono trovati in una situazione rischiosa derivante da un improvviso malumore nei mercati con i trader concentrati sui rischi di coda. A questo punto è probabile che accada l’inverosimile e cioè che
l’asset imploda di un altro 25% portando ad una perdita del 57%. Di conseguenza l’atteso rialzo si potrebbe trasformare in una resa.

Nelle ultime ore abbiamo assistito ad un andamento dinamico da parte del prezzo di MATIC dato che non ha perso tempo e ha superato senza difficoltà la linea di tendenza ascendente dopo che diverse valute principali hanno iniziato una svendita contro il potente dollaro che nel frattempo ha guadagnato su tutta la linea. Ciò ha prodotto una elevata pressione sui portafogli dei rialzisti. Per questo motivo riteniamo che sia probabile la tesi secondo cui la correzione potrebbe continuare finché la forza del dollaro rimarrà persistente.

Stiamo parlando di un effetto concatenante che potrebbe portare il prezzo di Polygon ad implodere del 57%. Questa mossa è una conseguenza dettata dalla sua incapacità di resistere a tutti i venti contrari che emergono ogni volta che i trader tornano dalle vacanze provano a forzare il terreno del mercato. In quest’ottica è da registrate una massiccia riduzione che ha portato a perdere il 15% durante un rally estivo che avrebbe dovuto dare una marcia in più. Se a ciò aggiungiamo la possibilità di perdere un altro 57% è lecita la preoccupazione dei principali investitori che ora sono più che mai dipendenti dagli effetti della crescita del dollaro americano. A tal proposito molti aspettano la tipica correzione del mercato ribassista che ora scenderà per raggiungere nuovi minimi.

Concludendo lo scenario operativo in cui si sta muovendo il prezzo di MATIC lo porta a sfiorare la media mobile semplice (SMA) a 55 giorni di supporto ma attenzione perché potrebbe cambiare la sua rotta una volta che le perdite cresceranno in seguito ad una nuova negoziazione delle azioni statunitensi. Per questo motivo aspettiamoci un altro calo del 25% che dovrebbe indirizzati verso $ 0,600 con un livello di supporto tutto intorno a $ 0,545. A questo punto ci sembra molto difficile che si concretizzi un rimbalzo con l’azione sui prezzi potrebbe scivolare ancora più in basso verso 0,300$. L’unica cosa che gli investitori possono fare è limitare le perdite per avere qualcosa con cui combattere di fronte ad un nuovo scontro con i ribassisti dopo la recente vittoria sul mercato.

Lascia un commento