Avalanche cerca di proteggere i suoi investitori | Le previsioni di prezzo di AVAX contro i mulini a vento

I possessori di AVAX saranno supportati dalla moneta stessa grazie ad un progetto degli sviluppatori con cui si cercherà di tutelare gli investitori più fedeli. A tal proposito il possibile crollo non è stato accolto con paura dagli utenti, consapevoli delle manovre interne dell’asset mirate a fidelizzare la platea di investimenti senza creare particolari contraccolpi al mercato. In questo modo sarà data a tutti gli investitori l’opportunità di uscire prima di un altro crollo del 20%. Si tratta di un passaggio particolarmente significativo che aiuterà l’asset ad emergere una volta passata la tempesta.

Il prezzo di AVAX subisce una nuova flessione verso il basso

Le condizioni attuali del prezzo di AVAX suggeriscono un cambio di rotta con la possibilità di un breakout rivoluzionario. E’ chiaro che in questa fase la rottura di $ 22,43 è dietro l’angolo. Per questo motivo gli sviluppatori stanno cercando di correre ai ripari consapevoli delle conseguenze di un’ulteriore discesa a $ 20,16. Tenendo bene a mente che una chiusura giornaliera della candela sopra i 25,47$ potrebbe mettere ko questa potenziale ondata ribassista.

Analizzando i dati che abbiamo ora in nostro possesso scopriamo che il prezzo di Avalanche è seriamente in difficoltà perché si sta avvicinando alla conclusione del suo trend rialzista anche se all’orizzonte qualcuno ha ipotizzato un lieve rally che potrebbe aiutare gli investitori a incassare prima di un altro ostacolo. In effetti lo scopo degli sviluppatori è offrire agli utenti gli strumenti necessari per recuperare le perdite accumulate. Di conseguenza si calcola che il prossimo crollo sarà davvero pesante per AVAX. In tal senso è davvero interessante il percorso che ci ha portato a questo livello  con il prezzo che è prima aumentato del 126% e poi ha fissato un massimo locale a $ 30,98 per poi scendere del 24%, raggiungendo il limite inferiore del canale parallelo.

Su questa lunghezza d’onda spicca la possibilità di interpretare il calo sistematico come una sorta di opportunità per accumulare il più possibile prima che il prezzo di Bitcoin possa scendere. Per ora i BTC si trovano al di sotto della media mobile esponenziale a 30 giorni suggerendo una continuazione del trend ribassista. Questo scenario preoccupa AVAX che deve trovare una soluzione prima che l’ondata al ribasso investa anche il suo mercato. Di contro questo contesto operativo si presta a qualche piccola sorpresa come quella relativa alla possibilità di un rimbalzo a 25,54$ che potrebbe arrivare mentre BTC si consolida dopo il suo recente sell-off.

Concludendo appare ora inevitabile il calo di Avalanche con gli investitori allertati della possibile caduta. Nello stesso tempo stanno gestendo con responsabilità questa fase consapevoli di poter recuperare il ribasso dall’accumulo. In ogni caso ci sono tutte le condizioni per un rally immediato utile soprattutto per avviare posizioni short prima che il prezzo dell’AVAX inneschi un’altra flessione a $ 21,29 e $ 20,16. In siffatto contesto la caduta si rivela necessaria per creare un nuovo punto di riferimento su cui costruire la propria rinascita. In tal senso il prezzo di AVAX dopo questo crollo rinascerà più forte di prima a fronte di una serie di precauzioni messe in campo per aiutare l’asset a recuperare le perdite.

Lascia un commento