Verso quale direzione sta andando DOGE? | Il prezzo di Dogecoin verso una spinta rialzista

Un nuovo slancio per Dogecoin arriva in un momento particolarmente caotico per il settore delle criptovalute. Quello che sta succedendo in casa Dogecoin la dice lunga sulla volatilità di questo mercato, incapace di trovare una soluzione stabile che funga da punto di riferimento per tutti gli investitori. In tal senso analizzando il percorso di questo asset nel mercato digitale scopriamo un’accelerazione operativa che merita la massima attenzione.

Qual è l’obiettivo del prezzo di Dogecoin?

Nell’ultima settimana abbiamo assistito ad un incremento che ha portato l’asset a registrare un valore del 25% riuscendo a movimentare le dinamiche del suo mercato. Ciò nonostante l’indicatore del volume è rimasto relativamente basso durante la salita anche se la rimozione del trend ribassista è partita da una violazione superiore a $ 0,112. In siffatto contesto aspettiamoci che il prezzo di Dogecoin inizi a salire tramite una posizione short che sarà giustificabile solo se i rialzisti non riescono a mantenere il supporto sopra 0,085$.

In questo scenario troviamo quindi DOGE scavare in profondità in assenza di supporti per un rialzo effettivo. Gli analisti hanno tenuto d’occhio il famoso meme token per tutta l’estate poiché il suo prezzo aveva subito un pesante sconto $ 0,050. Di contro si pensava che l’asset potesse abbracciare nuovamente delle prospettive rialziste, partendo da un potenziale minimo di mercato vicino al minimo di $ 0,049. A quel punto abbiamo effettivamente visto il prezzo di Dogecoin aumentare del 25%, ma la forza di questa mossa merita preoccupazione per gli obiettivi di medio termine. Di conseguenza l’obiettivo rialzista appare decisamente limitato.

Attualmente ci troviamo con il prezzo di Dogecoin scambiato a $ 0,0842 a causa di un precedente assestamento nella zona di supporto complice l’attività dei ribassisti che hanno violato con successo la barriera di riferimento durante tutta la liquidazione. Sulla carta è la prima volta che il prezzo reagisce dopo il crollo dalla barriera. Secondo le dinamiche che caratterizzano un price action, la barriera di metà $ 0,08 farà da resistenza e rifiuterà lo slancio rialzista. Se ci fosse un reale aumento delle transazioni rispetto alle precedenti corse probabilmente le cose andrebbero diversamente per tutto il settore interessato nelle contrattazioni.

Concludendo DOGE ha finalmente gli investitori dalla propria parte e aspetta il momento giusto per iniziare la scalata verso l’alto. Al momento le condizioni ci sono tutte per superare i propri competitors nonostante il mercato delle criptovalute sta avendo una serie di problemi nel confermare le proprie posizioni.

Dogecoin però può fare affidamento su un prezzo che è riuscito a superare alcuni ostacoli cruciali, per questo gli analisti pensano che sia forte abbastanza per ridimensionare la sua portata e favore una buona inversione di rotta. Se guardiamo alle altre criptovalute scopriamo che il potere d’acquisto sta scendendo a fronte di una serie di difficoltà maturate di fronte allo spettro dell’inflazione che potrebbe abbattersi con tutta la sua furia nell’economia globale. Ebbene nonostante questi venti contrari DOGE è riuscito ad alzare la testa e a imporre una propria visione rialzista. Su questa forza gli analisti prevedono il massimo rialzo in attesa che gli investitori escano dal rally estivo.

Lascia un commento