Il prezzo di Dogecoin in una bolla rialzista | A quanti profitti è destinato DOGE?

Il prezzo di DOGE sta attraversando la sua area di comfort complice una spinta rialzista che gli consentirà di gestire facilmente le future contrattazioni. Per questa ragione gli investitori stanno operando in un clima di rinnovata fiducia con la quale gettare le basi di un trading più sicuro e redditizio. Il timore di un’inversione di rotta è sempre dietro l’angolo, ma questa volta pare che i ribassisti siano legati ad un ostacolo che non riescono a superare. Sarà la volta buona per i rialzisti di prendere in maniera definitiva le redini della corsa al mercato digitale?

L’incremento di Dogecoin entusiasma gli investitori sul campo

Nelle ultime settimane abbiamo assistito ad un interessante incremento per DOGE che è arrivato a sfiorare il 18%. Questo vuol dire che gli investitori sono tornati a supportare il famoso meme token che ora deve affrontare una significativa pressione di vendita mentre tenta di superare l’ostacolo di $ 0,0820. Si tratta di un test interessante che merita tutta la vostra attenzione perché è proprio qui che si gioca la permanenza del suo trend rialzista. Tenendo bene a mente che una chiusura giornaliera della candela al di sotto di 0,0729$ potrebbe vanificare tutti gli sforzi andando ad invalidare la spinta verso l’alto.

Lo slancio rialzista che ha caratterizzato l’andamento del prezzo di DOGE potrebbe essere una costante del suo percorso nel mercato digitale. In siffatto contesto ci sono quindi le condizioni per una rapida espansione che gli permetterà di testare senza problemi l’ostacolo cruciale, anche se sulla carta c’è qualche scetticismo da parte degli addetti del settore dato che questo meme token non è ancora riuscito a superare e il livello di resistenza dopo due tentativi andati a vuoto. Per questa ragione bisogna capire se questo vento favorevole sia l’inizio di un’ondata rialzista o semplicemente il limite di un nuovo punto di rottura.

Superando il livello di supporto di $ 0,082 si era adagiato verso una narrativa rialzista che è durata ben poco e cioè non appena il suo valore è crollato del 38%. E’ stata questa flessione a creare una base intorno a $ 0,049 per poi portarlo ad un consolidamento al di sotto del blocco di $ 0,072 e del livello di supporto di $ 0,062. Il recente incremento ha consentito di definire una nuova prospettiva rialzista raggiungendo il 12% con un’impennata della barriera di resistenza di $ 0,082.

Ovviamente questa dinamica rialzista potrebbe durare a lungo a patto che siano superati alcuni supporti chiave. Per questo motivo mentre Dogecoin continua a raccogliere picchi verso l’alto, il rischio di un breakout resta una possibilità marginale che non deve essere ignorata con una potenziale mossa del 6% per testare nuovamente la linea di tendenza in calo. A questo punto si aprono varie strade ma quella più vicina ad uno scenario incoraggiante è legata all’opportunità di perforare temporaneamente il livello di resistenza in calo per testare nuovamente l’ostacolo di $ 0,093, con un conseguente aumento del 15%. Concludendo DOGE sta giocando bene le sue carte riuscendo a mantenere integra la sua forza rialzista. Il timore di un’inversione di rotta è comprensibile conoscendo la volatilità del mercato, ma questa volta i rialzisti potrebbero essere in vantaggio.

Lascia un commento