Il prezzo di AVAX non riesce a conservare il rialzo | Avalanche avrà un nuovo rally?

Un altro rally per l’ecosistema AVAX sembra improbabile visto lo scenario economico globale, eppure c’è una linea d’attacco ben precisa da parte dei rialzisti che potrebbero di fatto offrire nuovamente agli investitori la possibilità di ritornare in vetta. In tal senso la recente spinta in chiave rialzista ha dato i suoi frutti consentendo non solo di recuperare le perdite ma anche di dare uno slancio maggiore agli investimenti di Avalanche. Ora ci troviamo in una situazione inedita laddove si rivelerà necessario procedere con molta cautela.

Il prezzo di Avalanche cerca una stabilità per poter provare una scalata

Oramai il tempo tecnico di un rally si sta esaurendo per il prezzo di Avax che sta concludendo la sua corsa al 39% trovandosi inevitabilmente al di sotto dell’ostacolo di $ 30,20. Di conseguenza ci troviamo in una situazione in cui sarà molto importante il passo successivo con l’altcoin che potrebbe
aumentare del 20% o peggio e cioè subire una correzione netta. Prima di poter capire cosa sta per succedere bisogna stabilire i limiti di questo rally che sicuramente ha prodotto una serie di risultati incoraggianti. In questa fase si consiglia agli investitori di avere molta pazienza prima di scegliere una direzione verso in cui incanalare il proprio capitale.

Il trend rialzista registrato nelle sessioni scorse dal prezzo di Avalanche ha dato agli investitori quella sicurezza in più per operare sul campo. Il rally però nonostante i buoni traguardi raggiunti è ormai giunto al capolinea con la possibilità di invertire la rotta e minacciare quel trend rialzista che gli aveva dato la forza di reagire ai contraccolpi del mercato operativo. Per riuscire ad uscire da questo tunnel AVAX deve seguire una linea precisa di intervento altrimenti finirà per soccombere. Mentre discutiamo sul da farsi AVAX ha stabilito un minimo a 13,68$ e ha innescato un’impennata del 126% per creare uno swing massimo a 30,98$. Questo è l’atteggiamento giusto per respingere l’ondata ribassista che si vede all’orizzonte.

Un aspetto che gli analisti stanno osservando con molta attenzione riguarda proprio il valore dello swing a $ 30,98 che visto il contesto potrebbe essere un massimo locale in quanto emerso dopo aver prodotto una chiusura al di sotto del punto di $ 30,20. Per questa ragione gli investitori devono prestare attenzione prima di scegliere che strada seguire in modo da evitare inutili perdite che potevano essere tranquillamente evitate. Quello che bisogna capire è che ora un rifiuto potrebbe portare necessariamente ad un ritracciamento del 12%. In questo modo si andrebbe a toccare nuovamente la soglia 26,34$, tornando indietro rispetto al punto di partenza con la possibilità che vi sia un’altra rottura di questa barriera. Si andrebbe così a registrare un’ulteriore discesa al minimo range a $ 22,43.

E’ chiaro che serve solo un ribaltamento dell’ostacolo di $ 30,20 per garantire un incremento del 20% alla barriera di $ 36,48. In alternativa le possibilità di una discesa sono inevitabili. Per questo motivo crediamo che un altro rally non sia possibile al momento e che AVAX deve tentare di proteggere i suoi traguardi rialzisti da una tendenza ribassista che sta avanzando velocemente e che non ha nessuna intenzione di mollare la presa.

Lascia un commento