Il rally di AVAX entusiasma gli investitori | Il prezzo di Avalanche ha la configurazione tecnica per emergere

Il rally tanto atteso di AVAX è arrivato prima del previsto a fronte di una domanda che è cresciuta notevolmente nell’arco di poche sessioni. Questo vuol dire che a cambiare è stato il proprio sentiment da parte degli investitori che ora trovano nell’asset quella sicurezza che mancava. Ovviamente si tratta di un momento favorevole che consentirà non solo di recuperare le perdite ma anche di garantire una maggiore stabilità sul mercato.

AVAX conquista nuovamente la fiducia degli investitori

Attualmente AVAX sta mostrando un potenziale ritracciamento che le consentirebbe di raggiungere il massimo di 25,83$. In questo scenario è però possibile un downswing che gli costerà comunque un 8% di perdite prima di innescare la mossa a $ 28,17 e $ 30,25. Attenzione però alla chiusura giornaliera che di fatto potrebbe andare ad invalidare il trend rialzista se si registra un valore sotto i 19,54$. Di conseguenza gli investitori devono procedere con molta cautela.

In ogni caso è innegabile lo sviluppo attuale del prezzo di AVAX  che ha registrato nelle ultime ore una massiccia mossa espansiva. Bisogna però capire che questo avanzamento rialzista deve necessariamente ridimensionare il valore portandolo prima al ribasso e poi registrare nuovi picchi verso l’alto. Tenendo bene a mente che il downswing previsto consentirà agli acquirenti di entrare a un prezzo scontato per poi recuperare il rialzo in corso d’opera. Tutto merito di una sua stabilità di fondo che gli permette di operare in maniera continuativa sul mercato digitale.

In siffatto contesto il suo incremento del 32% ha forzato un’impennata spingendolo a produrre uno swing massimo a 25,83$ da un minimo di 19,54$. In questo sono stati triplicati i profitti a fronte di una  mossa esplosiva che ha portato i partecipanti al mercato raccogliere il maggior numero di introiti. Così mentre il ritracciamento a breve termine potrebbe sembrare ribassista, in realtà si sta trasformando in una buona opportunità per gli investitori marginalizzati. Per questa ragione ci aspettiamo che il prezzo vada a testare nuovamente il livello di ritracciamento del 62% o del 70,5% rispettivamente a $ 21,93 e $ 21,40.

Su questa lunghezza d’onda l’altcoin si prepara ad una nuova ondata rialzista di cui tutti possono beneficiarne. Secondo una strategia messa a punto dai trader si andrà a sfruttare il ritiro come molla per aggiungere di più alle proprie partecipazioni con un mood di ripresa che potrebbe durare a lungo. Si tratta quindi di un’ottima notizia se pensiamo che nella sostanza molte altcoin in questo momento stanno subendo la volatilità del mercato.

Per questo motivo ribadiamo che questo ritracciamento rialzista può migliorare le prestazioni dell’altcoin perché potrebbe comportare l’inizio di un prossimo rialzo che spingerà il prezzo di AVAX a $ 25,83. E’ solo questione di tempo per vedere Avalanche posizionarsi tra le prime altcoin emergenti della seconda parte dell’anno. Siamo sicuri infatti che se questo livello viene superato si correrà facilmente per superare il blocco di $ 28,17. A quel punto si potrà raggiungere una mossa totale che dovrebbe portare ad un aumento del 41% dal livello di ritracciamento del 62% a $ 21,93. Per questa ragione occorre tenere d’occhio i suoi prossimi movimenti per capire come direzione il capitale investito.

Lascia un commento