Il prezzo di Ethereum alla ricerca di stabilità | ETH registra una prematura inversione di rotta

Gli investitori sono molto preoccupati per l’improvvisa inversione di rotta di ETH. In poche sessioni il suo prezzo ha registrato una inaspettata flessione che sta mettendo a dura prova la pazienza degli acquirenti. Ora non sappiamo se sia un passaggio obbligato prima di un rally vero e proprio o semplicemente sono state gettate le basi per una correzione ai minimi. In questo scenario Ethereum cerca di trovare un valido consolidamento da offrire agli investitori per assicurare un rialzo continuativo.

Il prezzo di ETH disorienta gli investitori in vista di un nuovo picco

Secondo gli analisti quello che sta succedendo a Ethereum può minare per lungo tempo la fiducia dei trader che non sanno quali risposte dare agli investitori. L’inversione prematura avvenuta prima di testare il livello di supporto di $ 1.543 spinge i ribassisti a tornare in superficie. A questo punto si aprono diversi scenari lungo la sua strada, laddove un ulteriore spinta potrebbe spingere ETH a spazzare via lo swing minimo di $ 1.354. In ogni caso la tesi rialzista non è così sicura dato che bisogna attendere l’esito della chiusura giornaliera della candela che posta al di sotto del livello di supporto di $ 1.284 potrebbe spegnere l’entusiasmo dei fedeli investitori.

Quello che sta succedendo in casa ETH si presta a varie interpretazioni: da un lato un’impennata prematura che appassiona i rialzisti e dall’altro un rally lieve che spinge i ribassisti a tornare alla ribalta. In tal senso si ragiona sulla durata di questa spinta con molti analisti che sono sicuri di questo ridimensionamento operativo su larga scala. Così ora ci troviamo con un prezzo già invertito dopo aver testato il livello di resistenza di $ 1.730. Su questa lunghezza d’onda si teme che la spinta rialzista sia già rientrata ai box. D’altronde il ritracciamento ha visto un’inversione prematura dopo aver creato uno swing minimo a $ 1.598.

Anche se ad una prima occhiata questa mossa sembrerebbe rialzista, niente è come sembra in questa fase! I rialzisti devono avere abbastanza slancio per assicurare una buona tenuta per tutto il tempo. Per questa ragione si sta parlando di una stretta lunga soprattutto se i rialzisti non hanno slancio. Di conseguenza se questo rally è reale dovrebbe testare nuovamente l’ostacolo di $ 1.730 o capovolgerlo. Ora immaginiamo che alla fine dei conti i rialzisti riescano ad ottenere ciò che vogliono, ebbene a quel punto il livello psicologico sarà di $ 2.000.

L’unico modo per evitare che il rialzo non si esaurisca nell’immediato è quello di superare il divario  a $ 1.470. A quel punto i market maker potrebbero persino abbassare il prezzo di Ethereum per spazzare via lo swing minimoa 1.354$ prima di innescare una rincorsa. Insomma bisogna monitorare con molta attenzione questa situazione prima che i ribassisti prendano completamente il controllo. In realtà non ci vuole molto in una fase del genere dove tutte le certezze appaiono precarie, ma è necessario procedere con molta cautela per non vanificare gli sforzi finora accumulati. Per il resto possiamo affermare con certezza che l’inversione di rotta prematura ha disorientato gli investitori prima di afferrare il rialzo in maniera progressiva.

Lascia un commento