Solana avanza cercando supporti per un nuovo rialzo | Il prezzo di SOL favorisce i rialzisti

Al momento Solana sta viaggiando lungo una linea ascendente che potrebbe favorire l’avanzata dei rialzisti. Per questa ragione i relativi investitori si stanno muovendo con cautela allo scopo di intervenire nel momento opportuno e ridimensionare la loro spinta. Su questa lunghezza d’onda sarà molto interessante capire in che modo cambierà il prezzo di SOL per ora supportato da una notevole domanda. Quanto può durare questo rimbalzo verso l’alto?

Il prezzo di Solana resta nella zona d’acquisto in vista di un nuovo rialzo

Nelle ultime sessioni abbiamo visto il prezzo di Solana trasformarsi completamente in virtù di un aumento del 14% dall’ultimo calo a $ 34,77 della settimana scorsa. Ovviamente questo esito è stato il risultato di un breakout discendente. Si è trattato quindi di una vera e propria correzione che a lungo andare potrebbe addirittura segnare un punto di svolta a $ 46,78. In ogni caso i trader professionisti hanno scelto di procedere con cautela per evitare di vanificare i traguardi.

Stiamo parlando di un approccio responsabile seguito dalla maggior parte dei protagonisti del mercato digitale, anche se sulla carta ci sarebbero poche occasioni ribassiste considerando che il prezzo di Solana è salito insieme ai suoi competitors dopo che la Federal Reserve ha alzato i tassi di interesse di 75 punti. In questo modo il token ha esteso la sua correzione rialzista dal supporto di $ 34,77. Per questa ragione ci sono tutte le condizioni per assicurare un movimento continuativo generalizzato dato che è proprio la totalità del mercato delle criptovalute ad aver reagito positivamente all’aumento dei tassi. In questo modo il regolatore prevede di portare il tasso di riferimento tra il 2,25% e il 2,5%.

In questo scenario l’andamento di Solana riflette una sostanziale fiducia da parte degli investitori su larga scala. Infatti il rialzo di SOL è frutto di un generale ottimismo da parte dei mercati che ha investito anche il prezzo di Bitcoin che ha superato i 23.000$ e quello di Ethereum che ha seguito le orme della criptovaluta di punta. Infatti ETH è ora scambiata a $ 1.626. Di questo passo Solana sta cercando un saldo superiore a $ 40.

Concludendo ci troviamo ora di fronte ad un asset favorito da venti rialzisti che lo spingono al di sopra della linea di tendenza superiore del wedge. In siffatto contesto il prezzo di Solana parte preparato capace di affrontare la difficile pressione di fronte alla media mobile semplice (SMA) a 50-4 ore. Senza dimenticare che un eventuale chiusura giornaliera di quattro ore al di sopra di questo livello potrebbe migliorare le sue aspettative di intervento assicurando quella stabilità necessaria per incoraggiare gli investitori a cogliere l’opportunità di acquistare.

A questo punto l’unica preoccupazione che sta animando gli investitori è la durata di questa spinta rialzista, perché per il resto si prevede un andamento continuativo favorevole agli investimenti programmatici. I rialzisti hanno ovviamente la situazione in pugno e sarà molto difficile ribaltare la rotta verso l’alto, ma si teme che Solana possa subire l’andamento delle altre altcoin nel caso vi sia un ulteriore cambio di rotta. Quello che infatti vorrebbero gli acquirenti è una maggior indipendenza di SOL dalle altre criptovalute.

Lascia un commento