Crescita per il mercato globale degli ATM di criptovalute | Lo spazio Crypto ATM incrementa il suo valore

Secondo gli addetti del settore entro il 2027 il mercato globale degli ATM di criptovaluta è destinato a crescere in maniera esponenziale considerando che lo spazio varrà mezzo miliardo di dollari. Si tratta di un’ottima notizia che consente di favorire piani di sviluppo con l’obiettivo di incrementare gli investimenti. In tal senso con dati alla mano è tutto il settore delle criptovalute a registrare un aumento continuativo indipendentemente dalle fluttuazioni momentanee del mercato digitale finanziario.

Crypto ATM: il valore di mercato raggiungerà i 472 milioni di dollari entro il 2027

Secondo un’attenta analisi redatta dagli esperti si calcola che entro il 2027 il mercato globale degli ATM di criptovaluta crescerà rapidamente ad un ritmo serrato a fronte di una serie di condizioni favorevoli dell’economia digitale. Le principali agenzie finanziarie stimano un tasso di crescita annuale composto del 59% con una girandola di rendimenti che sta entusiasmando le prospettive degli investitori. Al momento il mercato degli ATM crittografici è a 46,4 milioni di dollari con un obiettivo programmatico dei 472 milioni di dollari in cinque anni.

Tra i fattori determinanti di questa attesa crescita spiccano rimesse crescenti e trasferimenti di fondi nei paesi in via di sviluppo che dovrebbero portare ad un aumento delle installazioni di criptovalute. Di conseguenza ci sarà un vasto incremento che produrrà una sempre più solida fiducia nelle contrattazioni del mercato digitale. In questo modo gli analisti avvalendosi di informative qualitative approfondite e di dati verificabili sono giunti ad una conclusione sulle prospettive rialziste dei Crypto ATM. Questo interessante report viene ora utilizzato come punto di riferimento da numerosi asset in crescita.

Un dato interessante di questo rapporto è l’analisi che fa delle restrizioni alla crescita tra cui ambienti normativi incerti in diversi paesi, mancanza di istruzione e comprensione tecnica delle criptovalute. A ciò si aggiungono una serie di problemi di sicurezza e trasparenza che a lungo andare potrebbero ostacolare questa crescita. Di contro malgrado queste difficoltà ci sono ottime previsioni per il futuro con i fornitori di servizi di Crypto ATM che potrebbero anche beneficiare di significative opportunità di crescita nei mercati in via di sviluppo e quindi in quei Paesi in cui sta nascendo una nuova consapevolezza verso gli strumenti digitali.

D’altronde laddove c’è stata una campagna informativa massiccia si sono registrati notevoli incrementi non solo della domanda ma anche dei piani di investimento a lungo termine. In quest’ottica si prevede un aumento in piena regola e in particolare negli Stati Uniti laddove ora c’è un forte mercato significativo per gli ATM di criptovaluta con l’88% delle installazioni sul campo. In breve tempo questo Paese ha favorito l’attivazione di circa 641 ATM crittografici nei primi 10 giorni di luglio di quest’anno, seguito dal Canada che ha il secondo maggior numero di ATM crittografici, rendendo il Nord America l’utilizzatore più prolifico del servizio. Su questa lunghezza d’onda molti Paesi del Sud America stanno aprendo alle criptovalute fornendo gli strumenti necessari per rendere il loro utilizzo il più pratico possibile. Oramai l’idea che le criptovalute possano essere un bene rifugio è piuttosto diffusa tra gli investitori di ogni campo.

Lascia un commento