XRP: un potenziale crollo è imminente | Il prezzo di Ripple deve fare i conti con un trend ribassista

E’ piuttosto difficile restare ottimisti valutando il quadro offerto da XRP che sta attraversando uno dei periodi più oscuri del suo percorso nel mercato online. In tal senso gli analisti sono divisi sulle sue prospettive future, tra disfattisti e realisti. In generale possiamo affermare che il suo andamento ha subito una pesante battuta d’arresto che finirà per rallentare la corsa degli investimenti. In questo scenario gli acquirenti guardano con molta attenzione l’involuzione del suo prezzo che rischia ora di crollare ulteriormente.

Il prezzo di XRP scende ulteriormente mettendo in crisi gli investitori

Gli investitori hanno scoperto che il prezzo di XRP è tornato indietro del 12% dopo aver incontrato sul suo cammino l’ostacolo di $ 0,381. In questo scenario sono aumentate le possibilità di un’ulteriore calo che a questo punto appare inevitabile. Su questa lunghezza d’onda è probabile che Ripple scenda ancora una volta finendo per estendersi da 0,301$ a 0,310$. In tal senso il crollo è alle porte con una caduta del 22% a 0,239$.

Tutto è partito dopo il rifiuto della barriera di resistenza che ha spinto il prezzo di XRP a ridimensionarsi in vista di una nuova sessione ribassista. Da quel momento in poi ha perso forza e slancio finendo per subire i contraccolpi del mercato. Per questo motivo sono altissime le possibilità di un ribasso continuativo. In questo scenario fa eco la dichiarazione di un’analista secondo cui il prezzo di XRP potrebbe vedere un rimbalzo limitato. Tale teoria nasce analizzando l’enorme guadagno registrato nell’ultima settimana. Di conseguenza testando nuovamente la barriera di resistenza di $ 0,381 per la seconda volta riesce a compensare la spinta al ribasso.

In questo nuovo contesto operativo riteniamo che si possa verificare un ritracciamento che continuerà fino a quando non verrà scoperto un livello di supporto stabile. A questo punto finirà per assestarsi intorno ad un nuovo pool di liquidità che si estenderà da $ 0,301 a $ 0,310. Sono queste le dinamiche che interessano gli investitori che ora aspettano con molta impazienza questo piccolo rimbalzo. Riuscire ad ottenere completamente un trend rialzista è improbabile. In compenso il prezzo di XRP di negoziazione si prepara ad una fase propizia che potrebbe far respirare gli acquirenti prima del prossimo affondo. Si tratta di un margine di tempo limitato ma che consente di prepararsi per una nuova sfida.

Ragion per cui aspettiamoci un nuovo cambiamento con il prezzo di Bitcoin che scende di nuovo al di sotto di $ 19.000, legandosi ad un trend estremamente ribassista. Un tale sviluppo del mercato potrebbe far scendere il prezzo di XRP del 22% a $ 0,239. Si tratta di uno scenario che va preso in considerazione se vogliamo analizzare la situazione nel suo insieme. Ora non può essere evitata la discesa, perché il trend è in sviluppo. Quello che possiamo fare è invece limitare le perdite che comunque saranno registrate. D’altronde non sottovalutiamo la situazione che potrebbe derivare dalla chiusura giornaliera della candela superiore a $ 0,381. A quel punto l’ondata ribassista andrà inevitabilmente ad invalidare questo lieve picco rialzista. Nel frattempo però gli investitori saranno corsi al riparo per favorire un rientro dei capitali.

Lascia un commento