SHIB conteso tra ribassisti e rialzisti | Shiba Inu cerca di consolidare il rialzo

Guai in vista per i possessori di SHIB dopo l’ultimo affondo che sta mettendo a dura prova la pazienza degli investitori. In questo scenario il prezzo di Shiba Inu mostra una serie di difficoltà a superare il supporto cruciale dopo aver subito nuove spinte verso il basso. Riuscire a ribaltare questo trend ribassista sarà davvero un’impresa ma i rialzisti ci sperano ancora. Sulla carta le condizioni di un rialzo ci sono ma avrebbe una durata limitata. Intanto gli acquirenti si interrogano sul futuro del famoso meme coin.

Il prezzo di Shiba Inu non riesce ad assicurare stabilità

L’ultima sessione di Shiba Inu ha mostrato un’incapacità di fondo nel rovesciare il sentiment odierno. In tal senso non c’è stata un’adeguata ricezione allo slancio rialzista innescando un movimento rapido verso il basso. Per ora la zona di domanda sospesa tra $ 0,0000106 e $ 0,0000111 è l’unica dove potrebbe verificarsi un incremento del 34% ma volendo anche un crollo del 22%. In questo scenario un calo a 0,0000082$ è quasi inevitabile.

In poche sessioni e in maniera rapida il prezzo di Shiba Inu ha spinto i suoi investitori dall’entusiasmo alla frustrazione con un andamento troppo instabile per poter costruire un percorso continuativo. Ora la violazione del modello di riferimento ha creato particolari aspettative ma non sappiamo quanto può durare. Di conseguenza gli utenti che investono nel famoso meme coin non riescono ad ottenere il giusto ricavo a fronte di un andamento decisamente altalenante. Se a ciò aggiungiamo che lungo la sua strada si sta per abbattere il cosiddetto “killer di Dogecoin” è facile dedurre a cosa stiamo andando incontro con una prospettiva ottimistica che viene allontanata sempre di più. Questo è il momento dei ribassisti che faranno di tutto per non perdere il controllo.

Di contro alcuni trader sono certi che basterà appellarsi all’ultima linea di difesa per poter conservare quel vantaggio che ora appare come una chimera. In tal senso se riusciranno a registrare un balzo del 22% in meno di 48 ore avranno gettato le basi per una risalita in piena regola. Al momento sappiamo che la mossa di SHIB del 34% ha creato il consolidamento necessario per poter ipotizzare una nuova partenza, anche se sulla sua tenuta ci sono parecchi dubbi.

Stiamo parlando di un’impennata a 0,0000154$ scelta come punto di breakout a 0,0000116$. In questo modo vengono confermate le prospettive rialziste, ma non c’è nessuna traccia di un elemento che possa far pensare ad una ripresa costante. In tal senso anche se registriamo con soddisfazione una salita del prezzo di Shiba Inu del 14% soprattutto dopo aver prodotto un breakout con le forze ribassiste disorientate da questo slancio, non possiamo assicurare un’inversione di rotta che a questo punto appare prematura. I trader parlano di cautela mentre gli analisti accusano i rialzisti di una effettiva mancanza di coraggio. In ogni caso SHIB ora non è abbastanza forte per superare la barriera di resistenza. Il problema è che non ci sono certezze sulla sua effettiva capacità di sostenere il breakout a tal punto da raggiungere la sua destinazione. Per questo motivo gli investitori sono disorientati.

Lascia un commento