SOL contrasta l’avanzata dell’ondata ribassista | Solana non riesce a trattenere i rialzisti

Solana sta attraversando un periodo decisamente particolare che potrebbe portare ad esiti differenti. Quello che sappiamo è che c’è molta confusione tra gli investitori a causa di una volatilità che non riesce a garantire una buona continuità sul campo. Di conseguenza gli interventi dei trader sono altalenanti rischiando di mettere in discussione la sua forza rialzista che ora appare fragile rispetto agli esordi settimanali. Di conseguenza c’è bisogno di una massiccia azione dei prezzi prima che la situazione possa ribaltarsi.

Il prezzo di Solana sembra pronto per una nuova sfida

Le condizioni per un cambio di rotta ci sono oramai tutte per Solana che mira ad una nuova prospettiva dal punto di vista dell’obiettivo di liquidità.
Su questa lunghezza d’onda il rifiuto a $ 44,37 contribuisce a rafforzare in maniera evidente un passaggio a $ 24,52, con pit stop a $ 31,66 e $ 38,22. In compenso questo calo alternato potrebbe essere messo in discussione dalla prossima chiusura giornaliera della candela che se raggiunge la quota dei 47,43$ andrà inevitabilmente a rovesciare la tesi ribassista. A questo punto vediamo come evolve il mercato!

Se analizziamo con attenzione il prezzo di SOL scopriamo che risulta essere caratterizzato da una prospettiva interessante che si presta a diverse letture. Quello che appare per il momento certo è un’inversione di tendenza ma non sappiamo se riuscirà ad attestare un consolidamento o se perderà punti favorevoli alla prima sessione. In ogni caso gli investitori possono attendere la conferma o saltare in anticipo sull’inversione di tendenza. Per meglio capire la direzione verso la quale sta andando SOL basta guardare indietro e scoprire che quell’enorme 45% registrato tra il 13 luglio e il 19 luglio deve necessariamente avere un significato dopo aver sfiorato il livello di supporto di $ 31,66 che gli ha permesso di raccogliere la liquidità buy-stop che si trovava al di sopra di essa. In questo scenario diventa avvincente l’inversione di rotta di SOL in virtù della presenza del livello di resistenza di $ 44,37.

A questo punto gli investitori devono seguire tutti i passaggi con molta attenzione osservando in particolare liquidità buy-stop e sell-stop presente su entrambi i lati. A tal proposito anche se i rialzisti combattono senza fermarsi è necessario un nuovo test di 47,43$ con un possibile capovolgimento dello stesso livello. Per questo insistiamo nel dire che un’inversione di direzione è la prossima linea d’azione per il prezzo di SOL. A dimostrazione di questa nuova prospettiva va ricordato che il Relative Strength Index (RSI) con cui si valuta costantemente il sentimento del mercato è superiore a 70 rispetto al livello di ipercomprato. Tenendo bene a mente che le ultime volte in cui SOL si è ripreso del tutto, l’RSI ha colpito un blocco intorno al livello 70 e ha trovato supporto intorno al livello 30.

Concludendo una caduta ulteriore è dunque possibile ma è anche l’unico scenario proponibile a causa di una forte volatilità che a lungo andrebbe potrebbe influenzare negativamente l’intero mercato. Di conseguenza i possessori di SOL preferiscono gestire questa nuova ondata ribassista per evitare uno scenario peggiore tra qualche mese. Per questa ragione la vera sfida è quella di accettare ora la sconfitta per preparare il terreno per domani.

Lascia un commento