I prezzi di XRP pronti ad una spinta rialzista | La contromossa del co-fondatore di Ripple

Ripple dopo aver vinto la causa con la SEC potrebbe riservarci una serie di sorprese e in particolare assicurare al movimento rialzista una risalita in piena regola. In particolare il suo co-fondatore, Jed McCaleb , starebbe per svuotare il suo intero portafoglio XRP identificato dagli investitori come Tacostand. Stiamo parlando di un indirizzo operativo che si attesta sui $ 17 dopo però consistenti deflussi che hanno portato a bruciare 9 miliardi di token XRP. Su questa lunghezza d’onda tale liquidazione potrebbe portare ad una spinta rialzista che andrebbe a rinnovare la sua portata sul campo.

Ripple si prepara ad una incoraggiante ondata rialzista

L’intervento del co-fondatore di Ripple, Jed McCaleb, che ha volutamente svuotato il suo wallet di 9 miliardi di token XRP si è rivelato necessario per azzerare il campo e gettare le basi per una nuova spinta rialzista. A tal proposito secondo gli analisti l’andamento dei prezzi di XRP potrebbe portare ad un nuovo e interessante incremento da tenere sott’occhio. Per questo motivo gli investitori guardano con molta attenzione a questo mercato nella speranza di intercettare il nuovo trend rialzista.

Indipendentemente da come reagirà il mercato Jed McCaleb trasferendo la sua intera scorta di altcoin fuori dall’indirizzo ha confermato ufficialmente la fine del dump dell’altcoin. Si è trattato di una contromossa i cui effetti si vedranno subito nell’immediato. Per molti le conseguenze della sua vendita di fondi a condizioni di prelievo specifiche rappresenta un momento spartiacque che segna la chiusura ma anche l’affermazione di una minore pressione di vendita. Per questo motivo sono in molti a credere che in questo modo si gettano le basi per una spinta maggiore verso l’alto. Una percezione che nasce da un dato di fatto: la maggior parte delle vendite di McCaleb è stata registrata dopo che la SEC degli Stati Uniti ha avviato una battaglia legale contro Ripple, accusando l’azienda di presunte vendite illecite. Ora i giochi sarebbero terminati con la vittoria di XRP.

In pratica questa liquidazione forzata è avvenuta dopo che McCaleb ha trovato un punto di congiunzione nell’accordo con XRP. Di conseguenza lo svuotamento del suo wallet di riferimento in base al volume degli scambi giornalieri e alla tempistica concordata è stato frutto di una pianificata scelta tra le due parti in oggetto. Ora quindi l’andamento dei prezzi di Ripple mostra il suo lato più interessante e cioè quello legato ad una spinta rialzista. A tal proposito questo altcoin si trova in una condizione favorevole sul piano degli investimenti con il prezzo rimasto bloccato al di sotto di una linea di tendenza in calo dal 13 maggio ma che potrebbe cambiare da un momento all’altro. Su questa lunghezza d’onda le condizioni di un rialzo immediato sono piuttosto concrete con un mercato delle criptovalute che cresce per fiducia e ottimismo. Da questo punto di vista bisogna ricordare che la struttura dell’andamento dei prezzi di XRP ha molto in comune con quella di ENS. Di conseguenza dopo aver prodotto minimi più alti, Ripple è pronto per esplodere registrando una salita in piena regola che lo porterà a superare la vetta prestabilita in una prospettiva rialzista.

Lascia un commento