Ripple: la vittoria contro la SEC infiamma il mercato | Cambio di rotta per il prezzo di XRP

Il prezzo di XRP è destinato a salire dopo la vittoria schiacciante contro la SEC. Si tratta di un risultato storico che mira a creare un precedente nelle battaglie legale connesse ai sistemi di monetizzazione dei mercati digitali. In questo scenario l’asset ha iniziato una graduale ma favorevole scalata verso l’alto, complice una rinnovata fiducia da parte degli investitori che ora vogliono continuare a supportare il progetto targato Ripple, ma quali sono le sue prospettive futuro?

In che modo cambierà l’azione sui prezzi di Ripple dopo la vittoria contro la SEC?

Con l’intervento del giudice Sarah Netburn che ha negato la mozione della SEC di proteggere le note e le e-mail interne di Hinman sotto il privilegio di avvocato-cliente, la mozione del regolare è stata ufficialmente respinta! A questo punto bisogna capire se la SEC eviterà di produrre altri documenti o accetterà la sconfitta! In ogni caso c’è una prima vittoria che aiuta il prezzo di Ripple a riscattare dopo un periodo particolarmente buio per gli investitori. In questo scenario già si parla di un rally che potrebbe portare al superamento del livello di $ 0,48 aprendo la strada ad una nuova fase per i possessori di XRP.

Per molti analisti, anche se la SEC potrebbe ritornare alla carica con nuove accuse, siamo di fronte ad una vittoria in piena regola che si rivela un grande trampolino di lancio per Ripple con lo scopo non solo di recuperare le perdite finora accumulate ma anche di aiutare il prezzo di XRP a giocare un ruolo chiave nelle prossime dinamiche rialziste. In questo modo si esaurisce il conflitto tra imputati e autorità di regolamentazione in merito alle relazioni degli esperti sui servizi garantiti dal sistema di criptovalute Ripple. Si tratta di una notizia incoraggiante soprattutto se viene contestualizzata in quadro politico ed economico davvero drammatico e dunque non solo in relazione agli effetti delll’inflazione negli Stati Uniti ma anche se associata all’inasprimento della politica monetaria della Federal Reserve. Di conseguenza prevediamo nelle prossime ore un ritorno massiccio da parte degli investitori a Ripple che ne esce più forte, dimostrando la credibilità del suo progetto finanziario.

Infatti i sostenitori del mercato delle criptovalute considerano la sentenza del giudice Sarah Netburn una vittoria per i possessori di XRP perché dimostra non solo la serietà dietro questo progetto finanziario ma anche la diffusa consuetudine di cercare a tutti i costi una mela marcia nel raccolto gestito dal sistema crypto. A questo punto si attende la prossima mossa dell’autorità di regolamentazione con una serie di possibilità avanzate dalla SEC circa la necessità di fare ricorso. Non sappiamo però se questo passaggio avverrà nell’immediato oppure no, quello che è certo è l’impatto positivo nel mercato. In tal senso dopo questo esito giudiziario il prezzo di XRP è iniziato a salire segnando un nuovo e incoraggiante trend rialzista. Basti pensare che solo nella notte la cripto ha raggiunto il 7% di guadagni mostrando una certa vitalità da parte degli investitori interessati al progetto. In questo scenario sono in molti a chiedersi: ma quanto durerà questa risalita?

Lascia un commento