L’andamento altalenante di SOL manda in tilt gli investitori | Solana verso un nuovo crollo

I possessori di SOL si stanno interrogando sul da farsi dopo aver scoperto che il loro asset di riferimento potrebbe subire un nuovo ritracciamento. In tal senso siamo di fronte ad un inedito scenario che suggerisce diverse opzioni di intervento. Tutto è iniziato a cambiare nel momento in cui si è esteso il breakout dei prezzi di Solana. Da quel momento il contesto operativo è stato caratterizzato da un andamento altalenante che sta però disorientando gli investitori. In che modo intervenire?

Solana si prepara ad un nuovo crollo in uno scenario inedito

Sul piano tecnico il prezzo di Solana si sta avviando ad un ritracciamento dopo aver trovato una collocazione all’interno di un triangolo simmetrico. Il problema è che il recente breakout ha gettato le basi di un crollo del 40% a $ 21,25. Di conseguenza è necessario prepararsi al peggio, a patto che si verifichi realmente un ribaltamento dell’ostacolo di $ 47,43 che manderebbe in frantumi la tesi ribassista. Sarebbe davvero un colpo di scena che di fatto aiuterebbe i detentori di SOL a mantenere attivi le loro posizioni sul mercato, anche se le condizioni attuali non suggeriscono nulla di buono ad ampio raggio. Del resto Solana non è nuova a meccanismi ribassisti ed è sempre riuscita a risalire dal fondo, ma questa volta sembra tutto molto diverso a causa di un incombente crisi economica globale.

In realtà ci aspettavamo un altro esito soprattutto dopo che il prezzo di SOL aveva terminato la sua fase di avvolgimento che era durata più di un mese. Questo improvviso aumento della pressione di vendita ha spiazzato tutti per poi innescare un breakout. Questo vuol dire che l’asset è ancora troppo debole e il suo andamento sarà caratterizzato da nuove flessioni. In tal senso Solana si sta preparando al peggio per evitare di soccombere ancora una volta. In sostanza violando la sua configurazione a triangolo simmetrico inizia a scendere tenendo bene che questa formazione tecnica contiene tre massimi inferiori e due minimi più alti.

Questo passaggio appare comprensibile soprattutto agli esperti per la sua impostazione tecnica dato che l’obiettivo della sua configurazione si ottiene misurando la distanza tra il primo swing alto e lo swing basso per poi congiungerla al punto in cui ha registrato il breakout. Per questo motivo si ritiene che Solana dovrebbe subire un crollo del 39% a $ 21,25 che rappresenta sicuramente una pesante sconfitta per gli investitori interessati che ora si trovano a gestire un breakout ribassista che porterà ad una caduta senza precedenti. A tal proposito bisogna prepararsi al peggio dato che il livello di supporto segnalato sarà di $ 31,62 e diventerà di fatto il suo primo ostacolo. Attenzione però con la rottura al di sotto di questo livello cercherà subito un punto d’appoggio stabile a $ 24,52, ma lo scenario ancora troppo fragile per trovare un supporto di uscita. L’unica speranza che la flessione si fermi qui consentendo a quel punto agli acquirenti di giocare le loro carte e intervenire adeguatamente. SOL riuscirà a riprendersi anche da questa nuova caduta verso il basso dimostrando la sua famosa resistenza?

Lascia un commento