Il prezzo di Polygon è pronto alla ritirata | MATIC inseguito da una nuova pressione di vendita

I detentori di Polygon non si aspettavano di certo questo epilogo dopo aver macinato una serie di traguardi interessanti. Eppure secondo fonti certe il loro prezzo sarebbe ora impostato per una imminente ritirata. Si tratta di una conseguenza necessaria ma soprattutto di una reazione alla prossima pressione di vendita che di fatto incrinerà il loro mercato. In che modo gli investitori possono tutelarsi da questa ondata ribassista?

MATIC è costretto a soccombere dopo un’ulteriore perdita del 20%

Nelle ultime rilevazioni abbiamo visto che il prezzo di MATIC si è posizionato per raccogliere liquidità al di sopra di un massimo esistente pari a $ 0,686, ma non ci sono le condizioni per finalizzare il suo obiettivo. A rendere complicato il suo obiettivo va segnalato il rifiuto dell’EMA a 50 giorni a 0,598$ che di fatto potrebbe pesare sul suo andamento, portando ad un ribasso del 20%. A questo punto bisogna capire se c’è qualche possibilità di invalidare la sua tesi ribassista.

Molti analisti hanno notato una impressionante corsa al recupero dei prezzi di MATIC, ma ora quello slancio sembra privo di forze. Il problema è che gli investitori non si fidano più di questo asset, perché vedono il loro profitto ridimensionato. Per questa ragione riteniamo che i partecipanti a questo mercato devono aspettarsi che i rialzisti di Polygon abbandonino il campo. Oramai non c’è più spazio per loro ed è saggio mettersi da parte, per evitare ulteriori perdite. In questo scenario i ribassisti non solo prenderanno il controllo ma detteranno anche le regole del gioco.

Con tali prospettive al ribasso è lecito aspettarsi un ritiro da parte del prezzo di MATIC, oramai pronto a dichiarare la sua sconfitta! In tal senso molti si chiedono se si può fare ancora qualcosa per ribaltare il verdetto del mercato finanziario. Ebbene i dati che abbiamo in nostro possesso disegnano un quadro troppo negativo per trovare un segnale positivo. Il rally di ripresa che aveva stabilito un’altalena alta a 0,626$, ha poi subito un ritracciamento del 33%, con un pullback che in pratica è arrivato dopo i tentativi falliti degli acquirenti di mantenere il rally in corso.

A quel punto che cosa è successo di determinante? Ebbene il prezzo di Polygon ha stabilito tre massimi a circa $ 0,626, suggerendo una possibile liquidità al di sopra di esso, così i rialzisti hanno pensato bene di innescare un secondo incremento, ma questa volta hanno fallito a causa della presenza della media mobile esponenziale a 50 giorni (EMA). E’ qui che è iniziato a marciare il crollo! Il rally quindi si è chiuso gettando le basi per un’inversione di tendenza. Al massimo a queste condizioni gli investitori possono aspettarsi che il prezzo di MATIC ritracci il 20% con un livello di supporto di $ 0,477, ma ci dovrebbe essere fattori specifici dalla sua parte.

Tuttavia una potenziale chiusura di quattro ore della candela sopra 0,686$ potrebbe invalidare la tesi ribassista, ma arrivati a questo punto sono in pochi a credere in questo altro colpo di scena che aiuterebbe MATIC a riprendersi dopo i duri affondi delle recenti sessioni. Il prezzo di Polygon resisterà?

Lascia un commento