Bloomberg: i Bitcoin sono destinati a salire | I BTC verso l’alto, ma a quale condizione?

Secondo Bloomberg i possessori dei BTC devono resistere ancora un altro po’ e poi potranno finalmente recuperare i loro meritati introiti. In tal senso Mike McGlone, uno stratega senior delle materie prime di Bloomberg, ha dichiarato che i ribassisti dei Bitcoin hanno le ore contate per via di una progressiva ripresa verso l’alto che investirà l’intero settore digitale finanziario. Di conseguenza non resta che aspettare ancora qualche sessione per vedere realizzate le prospettive rialzista previste dagli analisti.

Per Bloomberg i BTC possono ancora cambiare la rotta!

Buone notizie per i fedeli investitori dei BTC dato che secondo Bloomberg i prossimi mesi saranno cruciali per un atteso riscatto! In tal senso il prezzo dei Bitcoin è destinato a rimbalzare dopo aver comparato l’attuale trend dei prezzi con quello che è successo verso la fine del 2018, laddove il rapporto rischio/rendimento si era orientato verso investitori reattivi innescando una forza verso l’alto. In questo scenario i deflussi di BTC sono da considerarsi una lettura interpretativa errata della reale situazione di mercato.

I trader fanno sapere che il prezzo dei BTC è pronto sulle blockchain di partenza per assicurare agli investitori uno slancio di ripresa capace di rivoluzionare l’intero andamento del 2022. Da un certo punto di vita i BTC stanno diventando economici per il mining di nuova generazione con gli strateghi delle materie prime pronti ad investire sulla sua portata rialzista a lungo termine. Di conseguenza non bisogna abbassare la guardia con questo asset e non lasciarsi trascinare dai ripetuti crolli verso il basso. E’ tutto necessario per questa nuova risalita!

In siffatto contesto le parole del senior commodity strategist di Bloomberg si stanno rivelando provvidenziali dato che il mercato si sta direzionando proprio verso questa specifica prospettiva con un andamento rialzista che avanzerà con lunghi passi verso una confort zone per gli investitori di ogni tipologia e di ogni portafoglio. In effetti McGlone ha ragione perché la situazione in cui ci troviamo ora è molto simile a quello che è successo verso la fine del 2018 con la comparsa di segnali positivi sui grafici delle metriche dell’asset. Ora ci sembrano che ce ne siano molti verso questa direzione rialzista.

Concludendo con i dati tecnici che ora abbiamo a disposizione possiamo preparare gli investitori ad una nuova ripresa che avrà un effetto continuativo sui mercati. Per coloro che sono ancora scettici circa questa possibilità rialzista va ricordato che non è la prima volta che i BTC toccano il fondo. La loro capacità di recupero è sotto gli occhi di tutti e probabilmente anche in questo caso si riprenderanno alla grande! Quello che bisogna fare è resistere ancora per alcune sessioni prima di intervenire e lasciare spazio ai rialzisti impegnati assiduamente in questa ultima fase per una risalita completa. Non è dunque il momento di mollare la presa ma di continuare a supportare la causa. E’ un momento cruciale per i Bitcoin e di conseguenza hanno bisogno di tutto l’incoraggiamento possibile! Intanto gli acquirenti monitorano lo scenario per capire quando intervenire prima che sia troppo tardi!

Lascia un commento