Safemoon bloccato in una zona ribassista | I rialzisti non riescono a cambiare il prezzo di SFM

Safemoon sta attraversando un periodo decisamente precario, al punto che gli analisti appaiono ora divisi sul da farsi! Da un lato quelli che supportano la causa evidenziando i suoi passi in avanti, e dall’altro quelli seriamente convinti della sua caduta ribadendo che il suo prezzo si trova già nel mercato ribassista. Ebbene secondo quest’ultima tesi è davvero difficile ribaltare la situazione a patto che si facciano vedere i rialzisti. Lo scenario però non sembra suggerire un cambio di prospettiva ai vertici. Vedremo cosa succederà nelle prossime ore!

Il prezzo di Safemoon non riesce a frenare la sua discesa verso il basso

Attualmente vediamo il prezzo di SFM posizionato al di sotto del canale parallelo discendente. Questo vuol dire che non è riuscito a superare l’ultimo rally registrando un calo del 30%. Per questo motivo la sua situazione al quanto precaria. Se a ciò aggiungiamo che non ci sono all’orizzonte alcune prospettive di rialzo per riscattare il suo downtrend, è comprensibile pensare che la sua discesa diventerà una costante in una posizione a 0,0005800$.

In siffatto contesto riteniamo che il prezzo di SFM possa subire un piano di vendite per tutto il mese di luglio. Alla luce di questa considerazione inoltre siamo convinti del fatto che al momento non ci sono ragioni sufficienti per considerare lo scalping in controtendenza. Quello che sappiamo con certezza è che il prezzo di Safemoon sta creando non pochi problemi agli investitori che appaiono ora piuttosto disorientati in merito ai capitali investiti nel progetto. Si tratta quindi di una stazione instabile laddove tale prezzo è costretto a sopportare il peso maggiore della forza del denaro investito. Il controllo delle transazioni da parte dei ribassisti non sembra essersi sopito nonostante le dichiarazioni dei rialzisti. Il profilo dei volumi ci mostra un dato che non si può controbattere: una scarsa adesione alle contrattazioni non può essere un motivo di slancio per i rialzisti.

Per questa ragione è lecito dedurre che la sua caduta verso il fondo diventerà una costante per lunghi periodi, a meno che il mercato non venga in qualche modo rivoluzionato da un evento esterno. Per ora il suo prezzo è scambiato a $ 0,0004923 e al massimo potremmo avere un piccolo superamento della barriera di $ 0,0005200 spingendo il prezzo di Safemoon a salire del 100% in meno di una settimana, ma si tratta di una spinta esile che serve solo per dare ossigeno agli investitori piuttosto stanchi di questi affondi.

Quello che bisogna capire è che la stessa barriera funge da resistenza mentre i rialzisti stanno cercando di trovare il modo per contrastarla efficacemente. La loro incapacità di superarla può essere vista come una conferma anticipata che il trend rialzista è terminato. Per questo riteniamo che ci siano molte possibilità che venga dato spazio ai ribassisti che di fatto punteranno allo swing minimo di $ 0,0003966. Concludendo Safemoon deve necessariamente assecondare questa spinta ribassista se non vuole soccombere alle pressioni di mercato. Un’altra flessione è possibile, anche se rischia di allontanare gli investitori che stanno operando nel buio, o peggio sapendo di investire in un asset che fatica a direzionarsi.

Lascia un commento