SHIB cerca riscatto dopo la trappola rialzista | Shiba Inu verso una nuova caduta

E’ tempo che Shiba Inu provi a ridimensionare la sua portata dopo l’ennesimo affondo causato da una trappola rialzista. A tal proposito troviamo SHIB in una situazione al quanto precaria, dato che gli ultimi dati in nostro possesso delineano un quadro decisamente negativo per questo famoso meme coin. Su questa lunghezza d’onda il rialzo registrato nelle ultime settimane si è rivelato un fuoco di paglia, come recuperare le perdite accumulate?

Shiba Inu si sta preparando ad una nuova perdita settimanale

Se SHIB vuole recuperare terreno deve accettare quello che è successo nelle settimane scorse e cioè quando è finito nella trappola rialzista senza poter far nulla per riscattare il suo potenziale. Di conseguenza ora si trova a confrontarsi con la pressione dei ribassisti che non hanno nessuna intenzione di mollare la presa. E’ inutile dire che sarà proprio la stagionalità estiva a ribaltare più volte la situazione creando una catena di perdite.

In siffatto contesto sarà inevitabile chiudere ancora con una sconfitta dopo l’ingannevole spinta rialzista dell’ultima settimana. In tal senso era sembrato strano a molti che mentre alcune criptovalute crollavano toccando i minimi più bassi, il prezzo SHIB sembrava in forma smagliante con i rialzisti pronti ad alzare la posta in gioco. Per ora aspettatevi dunque che lo slancio ribassista prevalga, ma non è detta l’ultima parola in questa fase così caotica e instabile.

Per questa ragione riteniamo che ci siano forti possibilità che il prezzo di SHIB resti ancorato ad un calo del 20%. In questo modo andrebbe a confermare il ribasso dopo che l’ azione sui prezzi ha cercato di rompere la media mobile semplice (SMA) a 55 giorni. Così la tendenza al ribasso appare come una minaccia incombente da cui nessun investitore può sfuggire. Di contro la spinta rialzista delle settimane successive aveva portato ad un effettivo dinamismo che però ora appare ridimensionato e dunque privo di quell’aspettativa che si nutrono solitamente gli utenti ottimisti. Per questo è molto probabile che questo asset scenda ancora verso il basso al di sotto del nuovo pivot mensile di luglio a $ 0,00000984.

Se verrà tracciata ancora la strada ribassista c’è anche il rischio che possa chiudersi in una dimensione parallela a $ 0,00000800 con lo scopo di procedere solo per raggiungere l’obiettivo attorno al livello di supporto con il rischio di toccare un nuovo calo a $ 0,00000507. Ebbene in queste condizioni è molto difficile gettare le basi per un rialzo in piena regola, colpa di un andamento che fatica ad orientarsi facilmente verso l’alto. Eppure c’è chi in questa crisi vede una luce fuori dal tunnel. A tal proposito una chiusura settimanale al di sopra della SMA a 55 giorni sarebbe un grande punto di svolta!

In effetti sarebbe un grande colpo perché in questo modo si andrebbe a schiacciare la tendenza ribassista a favore di un movimento più dinamico verso l’alto. In particolare con i livelli pivot più stretti, una rottura al rialzo potrebbe portare al raggiungimento della soglia dei 0,00001708$ a seguito di movimenti di prezzo più significativi che andrebbero a segnalare un guadagno del 110%.

Lascia un commento